Captain Marvel ritorna... a fumetti


Dalla mente di Kelly Thompson, autrice americana molto prolifera negli ultimi anni che ha scritto anche la miniserie di Rogue & Gambit e modernizzando il mito di Nancy Draw e Jem and the Holograms, nasce la nuova run di Catain Marvel che anche in Italia si conquista una serie regolare.
Dopo il successo del film era solo questione di tempo che la Panini non proponesse qualcosa sul personaggio ma una nuova testata con il primo numero al prezzo lancio di 1€!


Ciò unito ai disegni di Carmen Carnero, già vista all'opera in X-Men Red e di cui la cover non rende giustizia, ha reso piacevole la lettura di questo primo numero.
Ormai siamo sempre più in linea con le edizioni americane, anche troppo e spaventosamente queste poche pagine volano via in un secondo, quindi dovremo attendere sino a maggio per scoprire cosa ne sarà della rivoluzionaria Capitan Marvel e dell'Uomo Nucleare che parla come uno sciantoso maschilista d'altri tempi.


Diciamo che il girl power che si avverte in questo numero, e nei prossimi a giudicare dalle copertine, è decisamente alto con tanto di Avengers che non riescono a seguirla oltre il portale in quanto deboli uomini dagli incredibili poteri ma ciò è forse la cosa che più mi è piaciuta.
Questa Carol Danvers è tosta, simpatica, ed eroica come appunto dovrebbe essere l'incarnazione suprema della supereroina Marvel.
 Per questo ne consiglio la lettura non solo a chi ha apprezzato il film ma anche ai lettori di comics in generale perché era da un bel po che un fumetto Marvel non mi divertiva tanto.

Commenti