Il Gundam della domenica - l'incredibile Haro Ball


Altra domenica altro giro di Gunpla ed influenza, ormai le due cose vanno un po troppo di pari passo ed incomincio a credere a quelle cospirazioni sui sacchetti sottovuoto riempiti di germi per farci ammalare.
Ma in realtà i Gunpla ed in questo caso gli Haropla portano gioia nei miei giorni da malato con un unboxing semplice e divertente di questo incrocio tra le due cose sferiche del classico Gundam e per omaggiarlo Bandai ha ricreato un packaging che ricorda quello della prima Ball per i nostalgici come me.


L'unboxing è veloce dato che contiene solo quattro sprue ma a differenza delle altre confezioni di Haro ci sono pezzi inediti, infatti quando credevi che Bandai sarebbe andata avanti per un decennio con Haro in tutti i colori ti sforna qualcosa di veramente diverso.



Il corpo base ormai potrei montarlo ad occhi chiusi ma in questo caso sono stato più abile a fare le rifiniture di colore per i ettagli interni anche se resterà montata con il guscio esterno.



La prima parte della costruzione è uguale al classico Haropla ed infatti ci sono anche i pezzi per farne uno completo di colore navy blue per chi volesse fare la variant.



Le parti inedite sono però così belle che è un peccato non montarle, il cannone per quanto semplice rende tanto e finisce con una poly cap per dare più senso di bocca da fuoco o forse più logicamente per inserire qualche add-on futuro.
Le braccia sono un minimo snodate e si possono piegare ma la cosa impressionante è la mole di dettagli che sono dovuto andare a pannellare per dargli spessore ed il risultato è magnifico.


La basetta ha un perno supplementare per tenere il modello in sospensione e ciò dona all'Haro Ball un effetto sceneci decisamente maggiore dei suoi fratelli che stanno solo in piedi.


Così nel palmo della mia mano c'è un piccolo gioiello che si assembla letteralmente in cinque minuti ma che rende molto di più dei modelli ultra complicati, d'altronde la semplicità è la chiave del successo.



Piccolo ma efficace ed anche se l'interno delle braccia è cavo non sminuisce la sua qualità generale anzi lo rende un perfetto connubio tra model kit e giocattolo.


Decisamente sono soddisfatto dell'acquisto e quando pensavo che bandai non potesse stupirmi ulteriormente ha annunciato un Haro Power Armor che è davvero figo anche se molto fuori contesto e naturalmente si aggiungerà presto alla collezione.
Per adesso sono già felice di aver avuto le forze per assemblare questo easy kit e rifinirlo quel tanto che basta per renderlo ancora più bello.

Commenti