Addio Stanley Martin Lieber


Non è un gran periodo per me a causa di un influenza che si trascina da settimane facendomi davvero sentire vecchio eppure lui che aveva 95 anni non si è mai lamentato meritandosi l'appellativo di sorridente Stan e portando il buon unore con i suoi mille cameo nei film Marvel.
Eppure anche Stanley Martin Lieber meglio conosciuto come Stan Lee ci ha lasciato creando un vuoto incolmabile per i fan della Marvel.


Sebbene non dirigesse la baracca da decenni Stan Lee è l'uomo immagine della Marvel e di molti personaggi che ha creato, anche se sempre con qualche controversia e screzio narrativo tipo quelli con Kirby e Ditko, ma non si può negare che la sua influenza sia stata enorme ed adesso un altra icona dei comics americani è sparita.
Non tutti i suoi progetti autonomi sono delle genialate, vedi le versioni DC da lui create ed il cartoon di Stripperella, ma sapere che non c'è più rende il mondo un posto più grigio e non mi aiuta a guarire dall'influenza quindi non posso fare altro che augurargli buon viaggio Stan!

Commenti