L'unboxing della Kenshiro Edition PS4


Sembra impossibile ma finalmente Kenshiro arriva su PS4 in versione europea, infatti è da sette mesi che posseggo già il fantastico Hokuto ga Gotoku ed adesso il gioco sbarca in occidente con il nome di Fist of the North Star Lost Paradise.
La prima versione che posso vantare di stringere tra le mie mani con qualche giorno di anticipo rispetto alla data di uscita italiana è denominata Kenshiro Edition perché come altre limited D1 ha un sacco di gadget ed extra che una seconda edizione probabilmente non avrà a partire dalla confezione con copertina lenticolare per vedere Ken sfregarsi le mani in segno di viulenza.





Oltre all'opuscolo con il codice per i talismani DLC del D1 che inizialmente sono molto utili sono fisicamente presenti quattro cartoline da collezione con i personaggi principali e la cover giapponese disegnata da Tetsuo Hara che ad un vero fan fa sempre piacere.


Gli adesivi con le onomatopee delle esplosioni invece mi hanno sorpreso e sebbene non le disdegni avrei preferito una quinta cartolina con Toki.



La cover effettiva della confezione PS4 è reversibile così da avere la nuova copertina internazionale o quella classica del gioco orientale monto mangosa.
Sebbene il gioco probabilmente deluderà i fan italiani che credono si tratti di un titolo vagamente ispirato al manga come i due Musou sono felice che sia arrivato sino a noi così da rigiocarlo per vedere se ci sono state censure o tagli soprattutto nei minigiochi.


Già il fatto che il retro della cover variant sia solo il simbolo dello studio Ryu ga Gotoku su sfondo nuvoloso mi rattrista un po perché vuol dire che non è una vera copertina doppia come quella di Dragon Quest XI ma è sempre meglio che niente e lo sforzo denota come Ken sia ancora amatissimo dalle nostre parti.
Non c'è che dire, non potevo evitare di prendere questa bellezza dato che il gioco mi era piaciuto già quando lo capivo appena ed adesso almeno è in inglese ma anche questo farà storcere il naso ai fan perfettini che non giocano se non è tutto ita ma già per questa splendida confezione vale la pena acquistarlo.

Commenti