I 20 giochi della Playstation Classic che non mi aspettavo


Manca un giorno all'inizio di Lucca e tutti guardano a quello senza pensare che il mondo va avanti anche se l'annuncio dei venti giochi installati nella mini console Playstation Classic è più un tuffo nel passato che altro, soprattutto a causa delle scelte stilistiche di Sony.
Bisogna dire che nonostante noi annoveriamo la prima Playstation nell'olimpo del gaming quasi tutti i titoli erano più che altro innovati per l'epoca ma non pietre miliari del genere e soprattutto quasi nessuno era della Sony.
A differenza dello SNES mini di Nintendo dove erano gran parte titoli di proprietà i mitici giochi che tanto abbiamo amato su PSX hanno licenze che non permettono a Sony di riproporli anzi molti dei più famosi hanno già avuto un remake su PS3 che PS4 ed alcuni anche un remastered HD come Resident Evil o Metal Gear Solid sul Cubo.






Questo trailer non mi ha gasato tanto anzi diamo un occhiata all’elenco completo rivelato da Sony:

Battle Arena Toshinden
Cool Boarders 2
Destruction Derby
Final Fantasy VII
Grand Theft Auto
Intelligent Qube
Jumping Flash!
Metal Gear Solid
Mr. Driller
Oddworld: Abe’s Oddysee
Rayman
Resident Evil™ Director’s Cut
Revelations: Persona
Ridge Racer Type 4
Super Puzzle Fighter II Turbo
Syphon Filter
Tekken 3
Tom Clancy’s Rainbow Six
Twisted Metal
Wild Arms



Titoli come Intelligent Qube proprio non me lo ricordavo e probabilmente c'è un perché così come la gente che non ha mai giocato al primo GTA potrebbe non ricordare come era il brand all'inizio.


Nota positiva invece per gli amanti dei JRPG che avranno a disposizione il primo Persona, Wild Arms e quel capolavoro chiamato Final Fantasy VII mentre chi vuole le botte avrà il primo Toshinden ed il terzo Tekken.
Mancano comunque molti titoli che ho amato e certamente non potevano mettere Crash Bandicoot che hanno già rimasterizzato ne Spyro che deve uscire a breve quindi mancano tanti giochi che avrebbero diritto di essere inclusi tra i top per Playstation.
Concettualmente la qualità prezzo è alta ma gran parte di questi titoli li posso giocare, e già li ho ricomprati, su PS3 e PS Vita e per quanto sia carina la mini Playstation penso che la eviterò.

Commenti