Goblin Slayer l'anime


Ci siamo, ecco arrivare anche da noi, con i sottotitoli in italiano Goblin Slayer l'anime tratto dal manga rivelazione del 2016 che propone un mix di fantasy alla D&D con l'ipercattiveria di Berserk creando così un mondo magico ma molto più realistico di tante altre opere.
Essendo classificato seinen invece che shonen Goblin Slayer si rivolge appunto ad un pubblico più adulto di quello che va a prendere un One Piece o Fairy Tail ed è proprio nella sua ambientazione classica il punto focale che attira i lettori ed adesso gli spettatori di questo anime cattivissimo.


Ecco la frase qui sopra dimenticatela perché sebbene l'inizio sembri il classico Lodoss War con un gruppo di avventurieri che parte per una quest il pericolo è dietro l'angolo ma non si tratta di temibili draghi o perfidi stregoni con poteri demoniaci ma di semplici goblin.



Goblin che assalgono le persone in gruppo uccidendo e stuprando tutto quello che si muove e sebbene le scene sono realizzate in modo che non si veda niente di esplicito, così da non cadere nell'hentai, mantenendo un rating maturo ma non vietato ai minori.



La cattiveria che investe questi poveri sprovveduti, come manco in una sessione introduttiva di D&D, è davvero sconcertante.
Per i primi minuti mi stavo quasi addormentando rimanendo stordito dalla banalità di queste situazioni così scialbe ma appunto il protagonista arriva solo a metà episodio.


Infatti Goblin Slayer, questo è il suo nome, caccia solo i goblin e lo fa con una ferocia che solo un John Wick veramente incazzato può scatenare.
Il dualismo tra la sacerdotessa buona ed il cacciatore spietato fa molto il Berserk degli esordi anche se lei è meno molesta di Puck.


Tecnicamente parlando Goblin Slayer è molto valido, fatto bene come design ed animato discretamente cosa non del tutto scontata di questi tempi, ma soprattutto non usa CG invasiva regalando allo spettatore un animazione classica e godibile.



Il secondo episodio, che raggiunge la fine del primo volume, inizia a spiegare le origini di Goblin Slayer ed il suo odio per quelle piccole e perfide creature che i grandi avventurieri non cagano di striscio.
La sua ossessione arriva a bruciare un intera foresta pur di eliminare TUTTI i goblin di una tana e quindi bisogna vedere come evolverà il personaggio in questa serie che non si è ancora capito bene di quanti episodi sarà composta.


Dato che il manga è solo quattro numeri e con due episodi ne hanno già fatto uno per il momento non capisco come possa andare avanti settimanalmente ma probabilmente come succede con altre opere ci saranno molti episodi di filler e deviazioni sul genere.


La sigla d'apertura mostra altri tre personaggi in gruppo con Goblin Slayer e quindi l'evoluzione della trama porterà al party, ed a parte l'elfo, devo dire che esteticamente non mi dispiacciono.
Per adesso la visione è molto consigliata agli amanti dell'epic fantasy crudo che non disdegnano la violenza come soluzione finale per risolvere un problema in un mondo dove effettivamente il buonismo fallisce.

Commenti