Diamo un occhiata a Starlink Battle for Atlas...


Cos'è Starlink Battle for Atlas si chiederanno in molti, semplice la risposta è come direbbe il nano verde, si tratta del nuovo Toys to Life lanciato da Ubisoft e finito completamente in sordina con la sua uscita tra Call of Duty e Red dead Redemption 2 ed è un peccato dato che è molto valido.
Spezziamo una lancia in suo favore e difendiamoci sotto l'egida della verità perché per quanto bello Starlink necessita di tanti babbaccetti per soddisfare la nostra voglia di astronavi e combattimento futuristico quindi se non siete preparati a sborsare soldoni extra per questo gioco smettete pure di leggere.
Se siete ancora qui perché avete già avuto l'esperienza di Disney Infinity siete abbastanza temprati ma il bello di Starlink sono appunto le astronavi modulari da comporre quindi diamo un occhiata a questo unboxing per capire cosa contiene il set base...




La versione per Nintendo Switch è l'unica diversa perché grazie ai soldoni della grande N l'astronave base è quella di Starfox ovvero il bellissimo Arwing con tanto di Fox McCloud come pilota e già questa chicca vale l'acquisto.
Anche questo Toys to Life come il bellissimo LEGO Dimensions ha il valore aggiunto dei babbaccetti, non come Skylander che aveva accantonato Spyro per fare cosi inguardabili dai nomi brainless, e tra le mie navi prferite spicca senza dubbio la Lance con tanto di pilota in stile Samurai Jack.


Il brutto è che questi Starship Pack sono robe da trenta bombe l'uno ed andrebbero scelti più per i poteri-armi che non per la loro bellezza ma quella più utile proprio non mi piace.
Già mi sfondo di Gunpla e model kit ed iniziare questo pozzo gravitazionale di astronavi al momento è fuori dal mio budget nel senso che il mio portafoglio piuttosto che cacciare fuori altri soldi si connette alla Playstation 4 diventando la Wallet Ship con il potere del conto in rosso.
Però se avete i dindi questo è proprio un bel gioco di astronavi con in più il valore delle action figures componibili, ali ed armi si possono intercambiare, e la giocabilità è davvero buona così come la grafica ed il design.


 Il fatto che sia Ubisoft fa già pensare ad altre astronavi-DLC ed all'inizio di un brand ma forse è quello che ci voleva dato che sono decenni che non c'è su console uno sparatutto spaziale degno dei vecchi Wing Commander o appunto Starfox ma come consiglio evitate di risparmiare con la versione digitale che da solo accesso ai pack perché è tutta aria fritta senza valore dato che il bello di un Toys to Life è proprio avere le miniature.
Quando avrò di nuovo qualche soldino in più ci farò un pensiero perché mi ispira davvero un casino.

Commenti