Il film Mobile Suit Gundam Narrative in uscita a fine anno


Ultimamente il blog si sta monopolizzando su Gundam e derivati, a parte alcune eccezioni come i nuovi anime di Holly e Benji e l'evento per l'anniversario di Go Nagai con Cutie Honey Universe, quindi finiamo in bellezza con l'annuncio del nuovo film cinematografico ambientato nell'Universal Century intitolato Mobile Suit Gundam Narrative che si svolge un anno dopo gli eventi di Gundam Unicorn.
Il Gundam Narrative si vede poco nel trailer ma nella storia fa da base al successivo RX 93 Nu Gundam, un model kit che adoro e sono felice di possedere, e fa la sua apparizione in animazione il RX-0 Unicorn Gundam 03 Phenex sulla cui caccia sembra incentrata la storia.
Se non lo avete ancora visto, dato che è stato annunciato da un po ma non ero ancora riuscito a parlarne, ecco il trailer del nuovo film...




Si vede poco e niente in neanche un minuto di teaser che però sembra ricollegarsi ad una sotto trama partita nel UC 0079 e ciò da fan di vecchia data mi intriga al volo.
Ho quindi grandi aspettative per questo nuovo anime e naturalmente Bandai ha già fatto partire i preorder per i babbaccetti partendo proprio dal Phenex HG con la plastica metallizzata ma non placcata.


Effettivamente sono contento di poter avere i tre Unicorn HG 1/144 e probabilmente dopo anche versione RG ed anche il Narrative non mi dispiace ma per adesso non ho visto nulla su un eventuale Gunpla.
Dato che è un film per il cinema in uscita a novembre in Giappone sarà difficile "vedere" in contemporanea questo nuovo tassello del UC che dimostra come i fan preferiscano sempre e comunque il filone classico per i grandi eventi.
Però c'è speranza che come la serie dell'Unicorn ed i film di Thunderbolt la Dynit faccia qualcosa per l'home video quindi bisogna solo attendere e sperare cosa che un vero fan di Gundam fa praticamente da sempre con ogni nuova uscita.

Commenti