Your name, il manga!


Due vite parallele, un incontro impossibile...
Preparatevi a conoscere Mitsuha e Taki, una ragazza e un ragazzo che agli angoli oposti del Giappone si ritrovano uniti da strani sogni, in cui vivono uno nel corpo dell'altra. Intanto, un'antica cometa sta per passare nei cieli della Terra... 
Nulla di più ma niente di meno che una storia in grado di far provare emozioni e tenere incollati allo schermo, infatti il successo mondiale è arrivato con il film cinematografico ma adesso ecco l'adattamento cartaceo di questa splendida storia e potrà essere all'altezza?


Incredibilmente la risposta è si grazie a tre volumi, raccolti in un box per la prima edizione, che riescono davvero ad adattare la magnifica storia creata da Makoto Shinkai con un incedere lento ma avvolgente.
Questo è anche merito dei disegni di Ranmaru Kotone che già avevamo apprezzato ne La ragazza che saltava nel tempo e Blood-C che restano molto fedeli a quel tratto anime anni novanta che mi piace tanto.


Difficilmente l'adattamento di un adattamento può brillare ma in questo caso Your name il manga colpisce nel segno sapendo regalare le stesse emozioni dell'anime e del romanzo facendomi ancora una volta innamorare dei manga come mezzo di comunicazione.
Infatti in molti, soprattutto gli autori di oggi, hanno dimenticato che il fumetto serve a trasmettere emozioni e l'immedesimazione del pubblico è parte integrante di questo processo che alla fine della lettura lascia qualcosa dentro al cuore.
Sarò un nostalgico della Takahashi e di Adachi ma questo genere di storie sentimentali mi colpisce fortemente regalandomi emozioni che tanti shonen e seinen non riescono più a darmi, quindi se amate i manga e le belle storie in generale fate vostro questo Your name in ogni sua versione e non ve ne pentirete.

Commenti