Il Decimo Dottore a fumetti - Doctor Who gli Angeli piangenti di Mons


Visto che noi siamo sempre avanti ecco arrivare nel nostro paese un fumetto del Doctor Who targato 2014 e scritto da Morrison, Robbie Morrison che credete, in cui il Decimo Dottore affronta gli Angeli piangenti di Mons.
Essendo gli Angeli uno dei nuovi nemici meglio riusciti di tutta la serie avevo grandi aspettative ma devo ammettere che il senso di terrore ed inquietudine che riescono a trasmettere sullo schermo svanisce completamente su carta rendendo questo fumetto una buona lettura per gli amanti del Dottore ma nulla di più.



Ci sono cose che rendono meglio su un determinato mezzo mediatico e gli Angeli potrebbero essere intriganti in un romanzo ma è nel movimento, o nell'assenza di esso mentre li fissi, che trasmettono tutto il loro potenziale.
Certamente la presenza della versione cartacea di Tennant farà aumentare le vendite anche se il formato volume da 12.95€ si presenta un po scialbo, insomma gli Angeli piangenti di Mons è un volume pensato per i fan e difficilmente si può iniziare a conoscere il Dottore da qui anche se resta un buon spin off arrivato certamente fuori tempo massimo.
La nuova stagione mi è piaciuta però questo non è un prodotto per tutti e farlo all'epoca del successo planetario del Doctor Who sarebbe stato molto meglio invece di aspettare tre anni ma RW Lion è molto speciale con le uscite e dobbiamo già ringraziare che lo abbiano fatto.
Personalmente mi trovo in bilico e lascio il giudizio finale al lettore perché se non vi viene voglia di leggerlo vuol solo dire che potete farne a meno.

Commenti