il trailer di Dragon Ball FighterZ, parliamone...


Diciamo che sono ricaduto nel pozzo, diciamo che Dragon Ball è tornato di moda, diciamo che vedere l'annuncio di un nuovo gioco su Dragon Ball qualche giorno fa mi ha mandato in estasi perché il ritorno al 2D ed Arc System Works sono un must per me.
Ecco perché vedere questo primo trailer di gameplay mi ha semplicemente esaltato, vedere delle sane botte bidimensionali senza tanti fronzoli è per me un toccasana nel mondo dei picchiaduro.
Non a caso i vari Guilty Gear sono per me dei capolavori così come i bellissimi BlazBlue e quindi dato che Dragon Ball Z è la saga che preferisco vedere Goku e Gohan combattere Frieza, Cell, e Majin Bu è il massimo.
Se non lo avete visto ecco il trailer...




Quindi dopo la visione di questo la scimmia è salita sulla mia spalla ed ha incominciato a tirarmi l'orecchio ma l'inizio del 2018 è lontano quindi cerco di frenarla con la costruzione dei meravigliosi Figure-rise Standard dedicati guarda caso a questi personaggi.


In realtà il gioco è in 2.5D come i nuovi Guilty Gear e per questo riesce dare effetti di zoom, scene animate sulle special, ed ottime animazioni ai personaggi.
Gli scontri 3 vs 3 possono dare moto e mi ricordano Dragon Ball Densetsu per PSX, anche se li la meccanica era inchiavabile, e la scena della Kamehameha padre-figlio mi fatto venire i brividi di piacere.
Insomma arredo il pozzo con i babbaccetti nell'attesa della sua uscita e le prime sensazioni cercando di essere obbiettivo sono davvero buone, guardandolo invece dall'occhio di un fan è semplicemente il gioco che attendevo dal mitico Dragon Ball Z Super Butouden 3 dello SNES.

Commenti