Tanti, nuovi, fumetti da leggere per tutti i gusti


Il mese sta finendo e con l'ennesimo ponte, quello de primo maggio, il weekend lungo è cosa buona e giusta per questo sono davvero contento che il fine settimana abbia portato tanti nuovi fumetti da leggere.
Si tratta di alcune cose già note ed altre che si sono rivelate una piacevole sorpresa del tutto inattesa e per questo maggiormente interessanti.
Partiamo con l'arrivo in Italia di Dragon Ball Super che per quanto non sia completamente di Toriyama resta un perfetto seguito della sua opera.


Avevo già detto quanto questo manga fosse spanne sopra la serie televisiva, lenta e ridondante in troppi episodi, quindi non mi soffermo molto a parlarne ma consiglio semplicemente l'acquisto a TUTTI!


Invece lo speciale Detective Conan vs Uomini in nero, che sembra più una zozzo parodia yaoi, è un interessante mezzo per ricollegarsi agli eventi dietro a tutta la storia base.
infatti che Shinichi sia un adolescente trasformato in bambino a causa di un tentato omicidio mentre investigava su una potente organizzazione fantasma è quasi finito nel dimenticatoio a favore delle storie alla Jessica Fletcher dove muore sempre qualcuno che non c'entra niente con la storia principale.
Basta pensare che per riassumere i punti salienti degli oltre ottanta numeri usciti bastano solo due volumetti ed è una buona lettura per tutti i fan anche se non aggiunge nulla di nuovo.


Lo speciale Deadpool Back in Black nonostante la copertina più anni 80 degli ultimi mesi si è rivelato meno incisivo del previsto, l'idea di base in cui il simbionte si fonde con Deadpool per dare vita ad un giustiziere folle con il costume nero è sfiziosa ma non raggiunge le vette dei vecchi one shot del personaggio.
Ormai anche la serie regolare è solo l'ombra di quella cosa divertente e frizzante che era all'inizio e per questo ne consiglio la lettura solo ai veri fan dato che intanto la storia non ha il minimo senso come al solito.


Anche Salary Man Exorcist è uno spin off, di storie umoristiche sul fratello del protagonista della serie Blue Exorcist, e presenta quel tipico umorismo giapponese che non tutti gli occidentali senza un manuale di spiegazioni possono comprendere.
Si tratta però di un esperimento certamente riuscito meglio della Scuola dei Giganti e Rock Lee anche se i disegni non sono della stessa autrice del base.


Per finire è finalmente disponibile in Italia uno dei volumi DC Comics su Superman più discussi del 2016 dove si vede un inedito aspetto del figlio di Krypton diviso tra il suo pianeta natale e quello adottivo dove è visto come un extra comunitario spaziale.
La miniserie  Superman Alieno Americano di Max Landis, figlio del regista John Landis che tutti amiamo per Animal House e Blues Brothers, è un modo di vedere Kal-El giovane ed alle prime armi come eroe quindi sarà per questo che non l'ho trovato un insopportabile rompicoglioni ed ho apprezzato questo volume.
Insomma novità da leggere ne sono uscite in abbondanza e ce ne sono anche altre, molti shojo, che non ho letto ma vanno ad affollare il panorama delle uscite di questa primavera con ottimi volumetti per tutti i gusti.

Commenti