Cosplay Fujiko e non solo...


Davo ammetterlo, questo ponte del 25 aprile è stato dedicato al relax ed all'ozio per questo ho potuto mettere a posto casa, costruire tanti Gunpla da aggiungere in collezione, e mettere a posto il PC ritrovando materiale lasciato li da tempo per diversi post.
Alcuni sono ormai inutilizzabili, argomenti stantii e datati, ma altri come questa carrellata di foto di cosplay dedicate a Lupin mi ha ricordato che un tempo il blog era più che altro un modo per esprimere le mie passioni e condividerle con altri.
Per questo le ho riesumate nonostante il tempo passato e direi di iniziare con la splendida Giorgia Cosplay in una delle sue interpretazioni migliori di Fujiko.









Se siete arrivati sin qui senza morire disidratati a forza di sbavare possiamo dire che il suo cosplay è degno di nota sia per l'interpretazione che per l'avvenenza fisica ma chi legge i miei post sa che non cerco solo quello e per quanto sia sexy la sua Fujiko è molto più vestita di tante cosplayer che si vedono nelle fiere d'oggi ma non è la sola a rendere omaggio a questo personaggio.


Sia nella terra del Sol Levante che nel nostro paese Lupin è sempre stato un simbolo ed ogni generazione lo ama a modo suo quindi i cosplayer un paio di anni fa abbondavano mentre oggi è difficile trovare un Jigen ed un Lupin se non a Lucca quindi godiamoci anche queste altre foto.














Personalmente mi fa piacere vedere simili soggetti nonostante non siano elaborati e coreografici  come molti manga ed anime moderni Lupin, Jigen e Goemon si riconoscono subito e con poca fatica si può fare un ottimo lavoro per rendere omaggio ai propri eroi preferiti.
Mi spiace che i giuvini non apprezzino a dovere questi personaggi ma per fortuna c'è ancora uno zoccolo duro che preferisce la sostanza al lato effimero del cosplay e per questo gli rendo omaggio con questo post.

Commenti