Addio gigante di ferro


Iniziamo la settimana con un post che viene dal cuore e che mi colpisce particolarmente in quanto scompare una delle ragioni per cui volevo visitare il Giappone.
Infatti ormai è stata  completamente smantellato il Gundam RX 78-2 ed il mio cuore si colma di tristezza per non essere riuscito a vedere quella meravigliosa opera d'arte.
La sua costruzione nel 2009 ad Odaiba fu un evento per gli otaku ed i nerd appassionati di robottoni di tutto il mondo ed adesso non c'è più.


Essendo il mio Gundam preferito trovo quasi un insulto che venga sostituito dal RX-0 Gundam Unicorn, che poi magari se cambia configurazione in tempo reale è un opera di ingegneria notevole ma sicuramente non ha lo stesso appeal per convincermi a vederlo.
Saranno stati i costi di manutenzione o forse ormai l'interesse si era spento e vogliono rinnovare ma piuttosto avrei fatto un piccolo passo avanti con lo Zeta Gundam invece di saltare all'ultimo arrivato della saga dell'Universal Century oppure avrei creato un meraviglioso Zaku II di Char. 


Come si può vedere da questo video lo smantellamento è stata comunque un impresa notevole che in Italia avrebbe attirato pensionati da tutto lo stivale per contemplare i lavori con cipiglio severo.
Insomma ora sento un vuoto dentro di me e per fortuna ho i miei babbaccetti a consolarmi, con il mio Showroom in costruzione, però per l'ennesima volta mi sono fatto sfuggire un occasione restando ancorato alla mia solita vita.
Con triste amarezza scrivo queste righe pensando a quello che ho perduto come se fosse la scomparsa di un caro amico, addio Gundam!

Commenti