Rifuggi da me demone dello shopping!


Ebbene si, sono posseduto, un male incurabile mi attanaglia tra le sue spire e stringe la morsa giorno dopo giorno lascindomi dissanguato.
Si tratta del demone dello shopping che sempre più facilmente riesce a fare breccia nelle mie difese riducendo all'osso il mio portafoglio.
Per fortuna le mie brame sono adesso contenute ed imbrigliate nei model kit che riescono a darmi tanto con una spesa tutto sommato ridotta. 


Con una decina di euro mi prendo un modello IBO di tutto rispetto oppure uno dei miei amati SD ma adesso il dramma è che sto incominciando a pescare modellini che esulano dai classici Gundam della Bandai puntanto il mio occhio verso nuove frontiere, come il bellissimo Chibimaru Godzilla, è questo è bene male.
Infatti ho incominciato a cercare model kit di altre serie animate che mi piacciono ed ho traumaticamente scoperto il loro costo.


Per questo le mie finanze stanno scemando velocemente, soprattutto a causa delle spese di spedizione da diversi fornitori, ma in compenso sto creando dei piccoli capolavori che arricchiscono il mio spirito e la mia collezione impoverendo il mio conto in banca.
Ma questo non è importante dato che così ho messo le mani su tanti prodotti di buona fattura, di cui parlerò prossimamente, ma soprattutto faccio la caccia ai modelli esauriti e questo demone mi impone l'acquisto appena li vedo.


Infatti aspettare potrebbe essere un grave errore dato che poi si rischia di non trovarli più o magari pagarli maggiorati e quindi scatta l'acquisto compulsivo che ha reso grande l'America?  Mastrota?  Non so a dire il vero ma a fine gennaio ha certamente reso piccolo il mio patrimonio e quindi cercherò di darmi una regolata.
Questo è davvero difficile vista la tentazione di prendere un modello finalmente tornato disponibile dopo mesi di attesa ma per il mio bene cercherò di frenarmi visto anche il poco tempo che mi resta per costruite questi gioiellini e devo ammettere che nonostante mi piaccia un casino costruire modellismo adesso si stanno accumulando ed è una sofferenza vederli li fermi.

Commenti