Batman Tartarughe Ninja il crossover è QUI!


Quando il Clan del Piede trova un passaggio dimensionale spetterà a Leonardo, Raffaello, Donatello, Michelangelo trovare il modo di sconfiggerli prima che un certo eroe dal costume nero intervenga. Con questa premessa James Tynion IV e Freddie E. Williams II danno vita al team up piu folle e allo stesso tempo più logico che esista: Tartarughe ninja contro Batman!
Era da tempo che non avevo voglia di leggere un crossover tra due case editrici ed ancora peggio tra due universi così distanti tra loro eppure l'idea delle Tartarughe Ninja in visita a Gotham City mi ha intrigato ed ho scoperto che la storia non è neanche male.


Il taglio delle Tartarughe è molto più simile a quello dei fumetti originali e delle nuove storie della Dark Horse mentre Batman è un ibrido tra quello The New 52 ed una versione animata, cosa che non mi dispiace a parte il design della Batmobile alquanto discutibile, per questo forse unendo due dei miei amori giovanili non potevo che essere attratto da questo fumetto.


Pubblicato dalla RW Lion sulla testata DC Miniserie numero 39 in un unico volume questa miniserie in sei numeri intitolata molto banalmente Batman/Teenage Mutant Ninja Turtles anche in patria non mi è dispiaciuta, in fondo mi è piaciuto pure l'ultimo videogioco delle TMNT, e la consiglio a chi vuole una lettura leggera ed ama i due personaggi.
A differenza dei mille crossover improbabili di Batman, tra cui ricordiamo con poco affetto le tamarrate Batman Alien e Batman vs Predator qui lo spirito dei personaggi non viene stravolto e la setta degli assassini di Ra's al Ghul ed i ninja del piede di Shredder si sposano benissimo per dare filo da torcere ai nostri eroi.

Commenti