Yatterman Doronjo Design Arranged by Otogi Nekomu


Sono passati quasi quarant'anni dalla sua creazione, trentasei dal suo arrivo sulle reti televisive italiane, eppure nonostante non sia la prima delle fighe di legno create dalla Tatsunoko Miss Dronio, in originale Doronjo, resta nel cuore.
Saranno i capelli biondi, le maniere da tigre del ribaltabile con la sua classica posa sdraiata sul divano di comando a fumare la pipa, e l'abbigliamento sexy in pelle nera a renderla indimenticabile per ogni fan della serie e quindi non è strano che dopo quattro decadi venga fatta una nuova statua su questo personaggio che senza difficoltà riusciva a mettere in ombra entrambi gli Yattaman.


Però come si capisce dal titolo, non è un errore di battitura ma la serie originale si chiama Yatterman ma non sul classico bensì il remake del 2008,  e dall'immagine di copertina questa nuova versione ha qualcosa di sbagliato.


I giappomaniaci saranno entusiasti della J cup, non quella calcistica, guadagnata dalla loro beneamina ma personalmente come molti altri fan della versione originale sono rimasto disgustato da questa fiera del latte.



Manco nella Clinica dell'Amore avevano dei respingenti del genere e la posa a quattro zampe non è per sottolineare la sua smaialaggine ma perché sarebbe stato impossibile realizzare una statua che stesse in piedi con delle bocce del genere.
La FREEing basandosi sulla cosplayer Otogi Nekomu ha secondo me toppato, anche se hanno scelto una topa, ed esagerato ancora di più uno degli spetti che aveva fatto storcere il naso ai fan nel 2008.


Capisco che abbia le sue attrattive ma Otogi Nekomu non è minimamente come dovrebbe essere Miss Dronio e modellare la sua nuova statua sulle sue anche troppo generose sembianze, per una orientale, mi sembra solo un modo per attirare i fan di qualcos'altro.
Visto il costo notevole di questa mostruosità bovina, 27800 yen ovvero circa 300 euro importati, anche se avessi voluto la eviterò.


Una piccola cuiosità su questa giovane cosplayer, di appena vent'anni, è il fatto che tra i ruoli che l'hanno resa famosa spicca Peorth di Oh Mia Dea e tra un cambio di abito e l'altro ha finito per sposare quest'anno Kosuke Fujishima autore del fumetto che ha quasi il triplo dei suoi anni.



L'uscita è prevista per maggio 2017 e nel kit è presente una testa alternativa senza maschera con i capelli liberi.
Francamente preferisco il personaggio con la maschera perché appunto è così che l'ho conosciuto ed adorato.



Sarà l'imprinting iniziale ma la versione remake tettuta non mi dice niente e questa figure maggiormente maggiorata è quasi un insulto al personaggio che amo.




Si vede che Otogi Nekomu è una figa ma qualcuno dovrebbe obbiettare sull'usarla come modella per personaggi che sono già molto più sexy di lei ancora prima che nascesse, l'unica cosa salvabile è il lato B messo ben in mostra da questa posa.
Insomma non sono per niente soddisfatto di questa statua anche se la qualità sembra essere eccellente e per quanto così abbia espanso i limiti del trash e conosciuto una nuova cosplayer tettona mi accontento dei miei gunpla e lascio questa Doronjo ad altri palati.

Commenti