Rogue One A Star Wars Story in preorder le statue della Kotobukiya


Oggi è il grande giorno, no non quel giorno in cui la democrazia in Italia è morta o Trump costruisce il "muro" bensì è un giorno speciale per tutti coloro che credono in qualcosa di intangibile che ci circonda e guida la nostra mano.
No non è neanche il compleanno di Cristo che probabilmente era ad aprile prima che il cristianesimo wow del medioevo avesse bisogno di soffocare i riti pagani dei celtici, perché come tutti voi nerdoni saprete oggi esce al cinema Rogue One a Star Wars Story che sembra uno spin off di quelli inutili di un telefilm di Bellisario, ed un po lo è, ma attirerà milioni di persone al cinematografo o su siti russo-cinesi che oltre al porno lo daranno in streaming con lingue esotiche.


Quindi per festeggiare spendendo un sacco di soldi cosa c'è di meglio che preordinare un statua della Kotobukiya, costosissima, di un personaggio così secondario da avere a malapena un nome proprio.
Poi magari nel film è utilissimo e fa tutto lui ma non mi sembra che possa avere lo stesso appeal di R2D2 o BB8 ma in fondo costa solo 79.99 dollari.



Se K-2SO, per gli amici TchiuKoso, non è tra gli acquisti che volevate fare a Natale, e che comunque arriverà solo nel maggio del 2017, potete ripiegare su nemici common dal look finto vintaggio.



Infatti sebbene gli Shoretrooper siano fighi, due al modico prezzo di 119.99 dollari, nella trilogia classica creare dei costumi del genere avrebbe asciugato tutto il budget del film e per questo gli originali sono in bianco e nero.


A parte gli scherzi rovo che siano molto validi, come quelli del First Order ma i colori gli danno quel tocco di carisma in più.



Infine se proprio vogliamo andare su un elite ecco il Death Trooper che con un nome così tamarro aggressivo potrà stare li vicino a Darth Vader e chiedersi cosa ha sbagliato mentre viene soffocato dalla Forza per la sua mancanza di fede.
Anche lui costa 119.99 dollari, da solo però, ed uscirà a giugno del 2017 contrariamente agli altri modelli, queste tempistiche francamente mi lasciano basito ma il modello in se è molto dinamico e dettagliato.


Si tratta comunque di tre splendidi oggetti ma cavolo non so neanche cosa combinano nel film quindi perché dovrei comprarli già adesso, perché poi costeranno il doppio è la risposta del me collezionista, ma nonostante l'alta qualità dei modelli si tratta di soggetti che vanno ad un vero maniaco di Star Wars, fare i protagonisti era troppo mainstream, e quindi posso farne tranquillamente a meno per la gioia del mio portafogli.

Commenti