La guardia dei topi Leggende volume 3


Una tradizione amata ha sempre lunga vita. E quindi, per la terza volta nella taverna di June e Alley, si dia il via alla contesa! Ogni avventore narrerà una storia. Al migliore, un ambito premio. E la gara si fa anche di carta e inchiostro, tra la rosa di autori che danno corpo, con il loro straordinario sodalizio artistico, a un volume imperdibile.
Così incomincia come di consueto un volume delle Leggende della Guardia dei topi con diversi autori che si cimentano nel mondo lussureggiante creato da David Petersen.


Tra di essi spicca Skottie Young cojn il suo tratto colorato e deformed ma ci sono anche un sacco di altri nomi del fumetto internazionale come Kyla Vanderklugt, Hannah Christenson, Dustin Nguyen, e Mark A. Nelson quindi ce n'è davvero per tutti i gusti.


Se amate il fantasy non fatevi ingannare da questi teneri animaletti perché le storie di questo volume, così della serie base, sono un piccolo capolavoro della narrativa illustrata del nostro secolo.
 La guardia dei topi è un fantasy maturo e ricco di stile che non ha nulla da invidiare alle produzioni più blasonate e non mi stancherò mai di consigliarlo ed elogiarlo per la sua qualità sperando che così altri si uniscano nella lettura di questa perla nascosta tra gli scaffali delle fumetterie.

Commenti