LEGO Dimensions - Fun Pack ispirati a Chima e Ninjago unboxing e recensione


Siamo sempre più in ritardo con l'arrivo delle novità di LEGO Dimensions e per questo continuo con l'unboxing dei pack della prima serie.
Per velocizzare i post questa volta parlerò di due set in contemporanea, il primo è quello ispirato a LEGO Chima che ha già avuto un gioco a se stante e per questo non ha un level pack ma solamente dei fun pack con un personaggio ed un veicolo.
Naturalmente ho scelto Laval per sbloccare il portale di Chima ed entrare in quel magico mondo.



Il personaggio è facile da assemblare ma per la testa c'è un pezzo aggiuntivo con la forma specifica.


Inoltre sulla pettorina Laval ha il simbolo fiammeggiante trasparente e la spada di fuoco già assemblata completa il set.


Una volta messo il personaggio sulla base ed assunto il controllo si passa al mondo di Chima che ricrea in un ambiente stretto i luoghi caratteristici della serie.





Quindi si parte con la costruzione del veicolo che è molto particolareggiato ed il pezzo finale è la testa di leone che è davvero fighissima.


Il mezzo completato è davvero spettacolare e con le fiamme sul retro e quelle ruote giganti è un piccolo gioiello da tenere sul palmo della mano.


Questo veicolo è davvero tosto da usare e con esso ci si sposta per Chima completando le diverse missioni che sono disponibili.


Ci sono molti puzzle ambientali e le zone sono ben strutturate ma manca la presenza di un filo conduttore e per fortuna i fun pack costano poco e sono carini se no non l'avrei mai preso.


Il secondo fun pack di cui voglio parlare oggi è quello di Ninjago per il quale ho scelto quello di Lloyd, il ninja d'oro, anche se ero molto tentato dagli altri personaggi principali.



Infatti Lloyd non è splendido a causa della colorazione dorata spenta ma le doppie katane sulla schiena sono fighe e la cosa più bella è di certo il drago.


Ninjago è un piccolo scorcio di quello che si è visto negli ultimi videogame della serie ma tornarci è sempre bello.





La sua costruzione è particolare visto che essendo molto stilizzato sembra di creare qualsiasi cosa tranne che un drago.


Eppure dopo diversi passaggi, corpo poi zampe ed infine la testa, ecco emergere il drago dorato che come tocco di tamarraggine oltre ad essere verde e dorato ha come ali delle katane.


Da guidare non è subito intuitivo ma fa davvero tanto tamarro girare su un drago per Ninjago.


I personaggi di Ninjago inoltre usano lo spinjitsu che permette di attivare appositi interruttori presenti anche nel gioco base e per questo averne almeno uno è utile e fa collezione.
I fun pack sono dei veri e propri DLC fini a se stessi ed incentrati su brand che magari hanno già un gioco LEGO tutto loro come appunto queste due serie e per ciò non godono di level pack specifici.
Per questo consiglio cefrti fun pack solo ai veri collezionisti così da sbloccare ogni angolo del gioco ed i vari portali anche se si tratta di livelli secondari.



POST CORRELATI:
LEGO Dimensions Team Pack Scooby Doo
LEGO Dimensions un occhiata alla seconda serie
LEGO Dimensions Level Pack I Simpsons
LEGO Dimensions Level Pack Doctor Who
LEGO Dimensions Level Pack Ritorno al Futuro
LEGO Dimensions Level Pack Ghostbusters
LEGO Dimensions la recensione
LEGO Dimensions starter pack unboxing

Commenti