Le fighissime Art Scale 1/10 Iron Studios dedicate a Ghostbusters


I grandi classici non tramontano mai, lo possiamo constatare con tutta l'ondata di film e videogiochi remake che stanno affollando il mercato, e quindi era solo ora di tempo che nuove action figure e statue dedicate ai Ghostbusters vengano prodotte.
Non preoccupatevi si tratta dei veri Ghostbuster, purtroppo non i bellissimi Ghostbusters animati della Filmation, e non quella cagata fumante del 2016 con le comiche che non fanno ridere.
Infatti Iron Studios ha messo in preorder ben otto statue in resina dipinte a mano in uscita tra dicembre 2016 e febbraio 2017 al prezzo di circa 100 euro.


Partiamo dal vero protagonista del film ovvero Peter Venkman e se le foto promozionali a fondo nero fanno alquanto anguscia diamo un occhiata da vicino a queste meraviglie in scala 1/10 ovvero circa 25 cm a seconda del personaggio.



 I dettagli sono strepitosi con tante scritte e colori, realizzati a mano, per dare profondità e realismo a queste statue.



 Poi naturalmente c'è Egon che analizza ed indica l'ovvio pericolo...



Ray con la trappola e la possibilità di mettergli la sigaretta in bocca che da un vero tocco di classe a questo oggetto da collezione.



Ed infine Winston dove possiamo andare ad ammirare i dettagli dei lacci e della tuta ma naturalmente il set completo è composto anche dai cattivi.


Ecco Gozer il Gozeriano nella sua forma davvero molto anni anni 80-90 ma come al solito la foto a fondo nero non rende tanto.



Giusto per curiosità nel film era Slavitza Jovan ad interpretare Gozer i forma umana e l'attrice serba non era stata certamente scelta per le sue procaci forme quindi questa statua, a differenza delle bishoujo, è di una piattezza incredibile nonostante gli smodati dettagli.


Slimer invece costa un po meno, è alto solo 18 cm, e si aggira sugli 80 euro anche se tra import e spese certamente i prezzi saliranno.


La cosa bella è che la basetta ha la sezione trasparente così da fare uno splendido effetto ma sarà che il fantasmino verde mi è sempre stato sulle balle grazie al cartoon e non mi ispira per niente.




Discorso diverso per Zuul il guardia di porta e Vinz Clotho il mastro di chiavi che raggiungono le ragguardevoli dimensioni di 135 mm (altezza) x 210 mm (larghezza) x 220 mm (profondità) e purtroppo vengono venduti singolarmente.


Per chi vorrà il set completo per realizzare questo splendido diorama, non a caso le basette formano i pezzi della scalinata, serviranno quasi 800 euro e molto spazio dove metterli.


Queste cose mi scaldano il cuore, e svuotano il portafoglio, ma devo ammettere che non amo così tanto Ghostbusters da spenderci così tanto ed ho preferito il level pack di LEGO Dimensions su PS4 per divertirmi con loro e dire di avere qualcosa da collezione.
Preferisco comunque questi alla nuova versione e spero che i soldi incassati dal nuovo film servano a sponsorizzare prodotti legati al vecchio, questi sono i Ghostbusters che amo e voglio vedere.

Commenti