LEGO Ninjago L'ombra di Ronin cala sulla PS Vita


Finalmente una buona notizia, il problema idrico nella mia stanza è stato risolto e questo mi porta a nuove vette di tranquillità quindi ecco una recensione che tenevo in serbo da tempo più che altro per pigrizia.
LEGO Ninjago L'ombra di Ronin è un platform in stile LEGO, come è facile capire dal titolo ispirato ai cartoon dei Ninjago, uscito da un annetto su Nintendo 3DS e PS Vita è stato proposto tra le offerte di maggio del PSN e quindi è subito finito in download su una delle mie memory card così da sollazzarmi in treno.


Lo stile di questo gioco ricorda molto di più i primi LEGO Star Wars che non gli ultimi giochi sulla Marvel risultando più platform e ciò non mi dispiace, in questo modo anche su una console portatile rende bene e da un senso di continuità maggiore alla storia che si snoda tra diversi elementi cardine della serie Ninjago.


Infatti per chi conosce la serie questo gioco ha un alto tasso di citazioni e personaggi intriganti da sbloccare e certe sezioni, come quelle a bordo del mech o a cavallo dei draghi elementali, sono molto riuscite.


Anche gli enigmi ambientali durante l'esplorazione dei vari templi mi è piaciuta e le nuove produzioni incentrate sul free roming dovrebbero imparare da ciò visto che ormai sono fatti con lo stampino sia che si tratti de Lo Hobbit che di Batman o degli Avengers.


Come il cartoon anche il gioco è impermeato di umorismo e gag ma resta un epicità di fondo che rende le avventure di questi ninja degne di essere vissute, non a caso sono ninja, quindi una volta finito lo story mode da trenta livelli e salvato per la millesima volta Ninjago mi sono messo a ripulire i trofei restanti e me ne manca solo uno per platinarlo.



C'è da segnalare una splendida sezione gallery con tanti bozzetti di ottima fattura dove si può ammirare l'eccellente design che mi piace tanto di questa serie sui ninja LEGO.


Se lo trovate a poco e volete un gioco divertente fatelo subito vostro perché LEGO Ninjago L'ombra di Ronin è uno di quei titoli passati in sordina ma che meritano di essere giocati, ed è molto superiore al predecessore Nindroid.
A volte i grandi giochi si trovano sulle piccole console e la PS Vita continua a darmi quelle soddisfazioni che mi ripagano dell'acquisto facendomi divertire un sacco.

Commenti