Niente DLC di Street Fighter V, fate largo a Senran Kagura Estival Versus


Devo ammettere che sono un po deluso o meglio scontento per la storia dei DLC di Street Fighter V, che continuo a ritenere un ottimo picchiaduro, perché francamente mi aspettavo di vedere ieri sul Playstation Store il primo personaggio aggiuntivo e qualche costume.
Capcom ha previsto una serie di DLC a lungo termine per il suo prodotto, quindi sta ai fan scegliere se prenderlo subito ed aspettare ogni mese qualcosa di nuovo, ma l'indicativo marzo si sta trasformando in fine marzo.


Se ad inizio mese avevo voglia, energia, e soprattutto tempo da dedicare a questo gioco arrivati a ridosso delle grandi uscite di metà-fine mese la possibilità di giocare cala drasticamente.
Infatti ieri volevo parlare sia del DLC di Naruto Storm 4 che di quello di Street Fighter V ma invece mi devo ancora rodere il fegato.


Il 18 marzo esce europeo Senran Kagura Estival Versus che ho ordinato in rete per avere la copia fisica visto che sullo store costerà praticamente uguale e sono seccato che esca PAL inglese ma non sul nostro territorio come fossimo gli ultimi degli stronzi.


Chiariamoci Street Fighter V è cento volte meglio come giocabilità e certamente Senran Kagura non vine preso da nessuno per i suoi "contenuti" ma come Dead or Alive solo per le sue donnine.
Diciamocelo, lo voglio proprio per i suoi "contenuti" di un certo livello ed il fatto che la prima trance di DLC e costumi sarà gratuita mi rende molto felice.


Purtoppo solo il primo set al lancio sarà gratuito e poi ogni settimana per un mese usciranno i DLC a pagamento singoli o racchiusi in un pack con un minimo di convenienza sull'acquisto.





Questa è un altra dimostrazione di come ormai qualsiasi casa produttrice prepari DLC già al lancio e cerchi di sfruttare l'hype di nuovi contenuti per rivitalizzare l'interesse nel proprio gioco, quindi Capcom non ha nessuna colpa anzi almeno loro danno la possibilità di usare soldi in game per sbloccare anche i contenuti a pagamento.


Diciamo che Senran Kagura Estival Versus è un buon intrattenimento ed il lato B dei videogame non è mai un male anzi è una piacevole distrazione da gameplay complessi e scelte stilistiche articolate, avendolo comprato dal Regno Unito dovrò attendere qualche giorno per giocarci ma visto che avevo già le versioni PS Vita mi attendo molto da un update su PS4.
Spero quindi che entro fine mese mi arrivi e certamente ne farò una succosa recensione, intanto attendo la prossima settimana il DLC di Alex per Street Fighter V così torno a sollazzarmi ed inganno l'attesa.

Commenti