L'Amiibo di Ryu e qualche considerazione sulla loro utilità

Chi mi conosce di persona sa cosa penso degli Amiibo e della loro spirale ciullasoldi creata da Nintendo mentre un prodotto migliore come i personaggi di Disney Infinity non vengono considerati ma è giunto il momento di parlarne anche sul blog.
Ebbene si anche io sono caduto nella loro trappola e sebben non volessi ne ho preso uno per il solo piacere di quel personaggio, sto parlando naturalmente dell'Amiibo di Ryu.


Partiamo dicendo che la statuina in se non è male anzi è molto dettagliata sia nell'espressione del viso che in punti meno visibili dalle foto promozionali come la cintura con i kanji scritti bene.
Il modello è solido ma leggero, un po più piccolo di un personaggio Infinity, e molto proporzionato.
Certamente l'ho preso sotto l'influsso dello splendido Street Fighter V che ha alzato la mia scimmia a livelli di guardia.


Purtroppo non avendo la WiiU come Amiibo in se mi è completamente inutile ed il solo gioco che possiedo e li supporta è Xenoblade Chronicles ma naturalmente quello non è compatibile mentre paradossalmente Super Smash Bros 3DS non usa gli Amiibo che sono stati creati apposta per questo gioco. WTF!

EDIT:
In realtà si può usare ma solo se si compra il DLC apposito di Ryu altrimenti non serve a nulla e non da nessun bonus o extra a differenza dei personaggi Infinity che anche se non giocabili danno ricompense per premiare chi li compra.


Insomma sono un po deluso dal non poter usare le funzioni extra che dovrebbe dare un Amiibo ma sono soddisfatto dell'action figures in se.
Però questo mi fa tornare al punto di considerare gli Amiibo inutili, se non si ha il New 3DS, o la piattaforma per leggere le card di Animal Crossing, sono inservibili e chi ha la WiiU dovrebbe pensare a giocare a Zelda invece che con i babbaccetti.


Infatti la cosa che non sopporto è smania di collezionismo che gli Amiibo hanno generato senza servire a nulla, alcuni vengono venduti in rete a quasi 400 euro come il Gold Mario ed è pura follia.
La cosa che mi turba è che pure i refusi, quelli fallati e stampati male hanno un valore astronomico, e Nintendo invece che essere insultata per quegli errori con il suo brainstoming li ha trasformati in oggetto di culto ma per me gli Amiibo sono davvero inutili ai fini di gioco e sono solo belli da vedere quindi ho preso Ryu perché mi piace e consiglio anche a voi di prendere solo quelli che vi interessano e soprattutto di non spendere un capitale per quelli rari.

Commenti