Il primo DLC di Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 4 è arrivato! Shikamaru Tale


Con l'aggiornamento del Playstation Store sono arrivate molte cose da giocare. di cui parlerò presto, ma per alcune come il DLC di Naruto c'è stato un ritorno di fiamma che mi ha fatto subito riprendere in mano il pad e giocare.
Infatti in una serata ho fatto metà della storia di Shikamaru, il germoglio verde della foglia, ambientato dopo la fine canonia, ed alquanto brutta, della storia con il giovane ninja al lavoro come assistente del Hokage Kakashi.


Il DLC pesa soltanto 55 MB, giusto per dire che era già presente su disco e predisposto al lancio cosa che invece per Street Fighter V scatena polemiche, quindi dopo pochi secondi si è pronti a giocare sempre che si voglia prendere il pass per avere questo, ed altri contenuti, in anticipo di una settimana.


Si tratta di un contenuto per la modalità avventura che aggiunge una seconda voce al menù così da vivere una storia parallela incentrata su Shikamaru ma i progressi e le azioni compiute sono in comune con il resto dell'avventura di Naruto, cosa molto utile, così da poter avanzare facendo anche questo contenuto.


Le prime missioni di basso rango sono semplici e dirette ma poi si passa a compiti più elaborati divisi in vari step così da far durare una sottotrama parecchio tempo.


In queste storie secondarie si affrontano anche punti di vista diversi e si usano altri personaggi così da avere un affresco a tutto tondo  di quello che succede dopo la fine della saga.


Il gameplay e la giocabilità resta quella di Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 4 con i suoi pregi e difetti quindi prima dell'acquisto siete avvertiti e questo nuovo contenuto per quanto vi possa far tornare a vivere le avventure degli shinobi della Foglia ancora una volta non propone novità particolari.


Si tratta proprio di una storia extra che porta qualche ora di gioco ed approfondisce certi dettagli, cosa che i fan di Naruto apprezzeranno molto, ma nulla di più.
Consigliato solo ai veri appassionati che hanno apprezzato questo picchiaduro e chi ama Shikamaru e vuole vedere l'inizio della sua carriera da assistente Hokage.

Commenti