Il meraviglioso RIOBOT Mazinkaiser della Sentinel


La Sentinel è una ditta che produce action figures da collezione poco conosciuta dalle nostre parti ma si sta facendo valere con prodotti di qualità sopraffina tra cui spicca il Metal Gear tratto da Phantom Pain ed adesso è in pre order con lo splendido Mazinkaiser della linea RIOBOT.
Questa meraviglia è alta 18 cm con moltissime articolazioni snodate che permettono le pose più caratteristiche viste nella serie e con le ali arriva a misurare 32 cm di larghezza e stupore.
Ecco il video di presentazione di questa meraviglia...




Comunque ci tengo anche a mostrare le foto e commentare certe funzioni, iniziamo dalla possibilità di inserire il kaiser condor e nella confezione è presente una versione in miniatura del veivolo con le ali aperte.



Trovo che ciò sia semplicemente meraviglioso e quindi ecco la nota dolente, il modello costa la cifra spropositata di 34.560 yen ovvero oltre 300 euro con un cambio favorevole e senza spese di spedizione ed eventuali tasse.


Il livello di dettaglio è smodato e mi piace molto la colorazione metallica ed i fregi sulla superficie, mentre nell'anime è comunque liscio e provo di dettagli, trovo che ciò renda il modello più futuristico ed aggressivo come la piastra toracica semitrasparente.



Infatti il modello presenta dettagli e particolari inventati ma che hanno un effetto visivo sbalorditivo migliorando ancora il design di uno dei miei robot preferiti.




Per gli smasher punch è presente un effetto speciale per simulare la partenza del colpo e lo stand per posizionare solo il pugno distante dal Mazinkaiser così da creare un diorama.



Un effetto simile è possibile applicarlo anche alle spalle per simulare l'uscita delle spade e nella seconda foto l'effetto rende davvero tantisismo.




Ciò è possibile anche dal petto per la kaiser blade che impugnata a due mani è davvero uno sbulacco di ultrapotenza ed ignoranza.





Il kaiser scrander come dicevo porta il modello ad un apertura alare di 32 cm e probabilmente ne mina notevolmente la stabilità ma questo nelle foto e nelle descrizioni ufficiali non lo fanno mai notare.
L'effetto è comunque notevole e rende il modello davvero massiccio ed imponente.


 

Insomma trovo che questo modello sia un sogno meraviglioso, che non potrò mai permettermi, ed almeno ho potuto creare questo post per onorare uno dei robottoni più cattivi e rappresentativi del panorama nipponico.


La scatola contiene un sacco di pezzi ed accessori e vale anche la spesa per un vero collezionista.
Mi lascia basito che molti ragazzini, e troll dell'internet, non conoscano Mazinkaiser ma cosa ancora più grave visto l'andazzo non apprezzeranno mai Mazinga che invece per la mia generazione è cento volte meglio di Naruto ed il suo finale ma è inutile lamentarsi e preferisco sbavare su queste foto il più possibile.

Commenti