L'erede di Gunther è arrivato! Largo ai Little Big


Per finire il mese in bellezza cosa c'è di meglio di un po di buona musica, non è questo il caso, perché oggi parlerò niente di meno che dell'erede spirituale di Gunther e non solo.
Ecco i Little Big un gruppo musicale rave russo formato da Ilya Prusikin, Anna Kast, Olympia Ivleva, e Sergey Makarov in azione dal 2013 che con la loro irriverenza ed i video surreali hanno colmato tale vuoto senza che nessuno glielo avesse chiesto.
Visto che non seguo molto la scena musicale ma amo le cose trash non li conoscevo però adesso non posso più farne a meno.
Partiamo con il tormentone che mi ha consigliato un amico e che me li ha fatti conoscere... BIG DICK




Direte che è facile fare una cosa del genere ma in realtà sia il testo che il video musicale sono delle piccole opere d'arte celate sotto lo strato di volgarità ed esagerazione tipica della band.
Non mancano comunque le canzoni con tematiche sociali tipo We will push the botton che parla della lotta di potere silenziosa tra Russia e Corea del Nord...




o qualcosa del genere, magari non ho capito bene il testo ma diciamo che a Kim Jong-un è meglio non farla sentire.
I Little Big sono molto attivi ed oltre aver fatto due album, Funeral Rave e With Russia From Love, sono spesso in tour quindi se volete vedere uno dei numerosi concerti in Europa visitate il loro sito ufficiale per sapere dove ammirarli dal vivo.
Chiudo con la web series American Russians realizzata in collaborazione con Tommy Cash, fratello del più famoso Johnny Cash, ovvero dei corti da circa cinque minuti di pura follia di cui questo è solo il primo...




Certamente la loro musica, ed il loro stile, non sono adatti a tutti e non li vedremo a Sanremo ma nella loro eccessività hanno un perché e li preferisco a molti rapper italiani.
Spero quindi che questo post possa aprire la vostra mente verso nuove vette musicali e corti di "qualità" in grado di farvi sognare fuori dagli schemi.

Commenti