La guardia dei topi Leggende


Così piccoli, così grandi! I coraggiosi protagonisti dell’affresco fantasy creato da David Petersen ritornano in un volume speciale che ospita storie scritte e disegnate da alcuni dei più grandi autori internazionali! Jeremy Bastian (La Maledizione della Ragazza Pirata), Sean Rubin, Terry Moore, Gene Ha, Guy Davis e una decina di altri artisti provenienti dal mondo dei comics, dei video game e dei giochi di ruolo rendono omaggio alla Guardia e agli altri eroi di questo meraviglioso universo narrativo.



Questo quarto volume, appena pubblicato da Panini a modico prezzo di 15 euro, è in realtà un antologia di tredici storie scritte e disegnata da diversi autori che omaggiano la guardia dei topi con le loro rivisitazioni perché ormai l'opera di David Petersen ha lasciato un segno indelebile nel mondo dei fumetti d'autore e del fantasy epico.
Tra essi segnalo anche la storia L'averla e il rospo realizzata da Terry Moore con il suo stile unico ed anche un adattamento de Il corvo di Edgar Allan Poe dai toni macabri.


Le storie raccolte spaziano tra diversi generi ma devono assolutamente fare parte della vostra collezione di volumi fantasy e per arricchire ulteriormente il volume, sempre in formato 20 x 20, in fondo sono presenti le copertine, i profili, e gli schizzi dei vari autori.
Splendidi i disegni, a parte la storia di Katie Cook che personalmente non ho apprezzato molto, e nonostante la breve durata ogni storia ha qualcosa da raccontare e lascia nel lettore forti emozioni, da provare assolutamente.



POST CORRELATI:
La guardia dei topi autunno 1152 e la scure nera
La guardia dei topi inverno 1152

Commenti