Driveclub - una terza opinione e la recensione di Driveclub Bikes


Finalmente Lucca Comics & Games 2015 è finita e si torna ala normalità ma questo non vuol dire che la settimana appena conclusa sia stata concentrata tutta su quello anzi personalmente ho fatto tante altre cose e tra queste spicca l’aggiornamento da 12GB di Drviclub per poter usare il nuovo DLC Bikes.
Presentato a sorpresa Driveclub Bikes è un DLC che introduce appunto le moto in un gioco di corse che partito con il piede sbagliato ha saputo riconquistare posizioni e dopo un anno si attesta come uno dei giochi più completi e variegati del panorama videoludico Playstation.


In questa terza opinione ho riscontrato netti miglioramenti, dopo la mia seconda opinione, sia al gameplay che alla grafica ed adesso Driveclub è davvero un gioco completo e funzionale.
Le sfide ed i club funzionano alla grande, e con il season pass da soli 12.99€ si possono avere una mola di contenuti extra usciti nel corso di un anno che valgono il triplo ed arricchiscono il gioco di ben 38 splendidi bolidi, 176 eventi per i tour, 80 nuove livree per personalizzare la propria auto ma soprattutto 80 nuovi trofei da guadagnare.


Inoltre con tutti i trofei dei DLC si raggiunge la cifra ragguardevole di 122 trofei ma la cosa ancora più sorprendente è che Bikes è considerato un gioco completo a parte, venduto anche stand alone con oltre 15GB di download ed un prezzo leggermente maggiorato, così da avere due trofei di platino ed un altra trentina di trofei per il completamento degli eventi con le moto.


Infatti Driveclub Bikes nonostante abbia solo decina di motociclette su licenza tutte da corsa è un vero e proprio gioco completo che sfrutta i percorsi originali di Driveclub per creare un esperienza di gioco completa ed appagante come quella dello stupendo Ride.


La grafica dopo gli ultimi aggiornamenti è ottima e devo dire che trovo le moto molto più guidabili delle macchine ed anche maggiormente divertenti.
Eseguire sfide con impennate e stoppie è esaltante e sebbene il gioco dei ragazzi di Evolution Studios resti puntato sull’arcade si sente la differenza di prestazioni tra le moto.



La longevità di Bikes è altissima e per soli 14.99€ si ha un gioco di motociclismo degno di nota ed inaspettato che saprà rendere felici e stupire tutti i giocatori di Driveclub che dopo oltre un anno hanno ancora tra le mani un gioco che riesce a sorprendere e con cui fare nuove corse.



Sarà l’esaltazione del momento ma trovo che Driveclub Bikes sia stata una delle migliori sorprese dell’anno, dopo l’annuncio di Fallout 4, e lo consiglio davvero a tutti gli amanti dei giochi di corse che a patto di avere una buona connessione per il download potranno tuffarsi subito in nuove sfide con quello che ho davvero rivalutato come un ottimo gioco di corse grazie soprattutto all’impegno degli sviluppatori per rimediare agli errori fatti in partenza.

Commenti