Metal Build Destiny Gundam ハイネ機 in esclusiva al Tamashii Nations 2015


I Gundam sono una mia passione da tanto tempo ma i model kit in plastica non sono il mio forte ed oltre il tempo mi manca la cura da dedicargli e lo spazio dove esporli ma ogni tanto noto qualche rara perla che meriterebbe di entrare nella mia collezione di action figures, prevalentemente dedicate a Mazinger Z e Saga di Saint Seiya, come questo spettacolare Metal Build di Destiny Gundam.


Per chi non conoscesse la serie i Metal Build sono una derivazione uber costosa della linea Tamashii Nations già montati e colorati con buona parte del modello in metallo.
Sono quindi di facile montaggio e molto espositivi nei loro circa 20 cm ed hanno un buon numero di snodi ed accessori dentro la confezione.


Questo modello del Destiny Gundam di Gundam Seed Destiny differisce dall'originale non solo per il colore, che invece di essere azzurro ha parti rosse e prevale l'arancione sul corpo ma anche per diversi dettagli ed aggiunte stilistiche al pezzo.


Soprattutto sulle ali e le spalle, donando al pezzo un livello eccezionale considerando appunto che va solo estratto dalla scatola e posizionato.


Per posizionarlo in volo la scatola è fornita di una splendida basetta che ha degli ancoraggi su cui fissare il modello ed è molto stilosa.


L'armamentario prevede diverse light saber ed i fucili ma anche solo mettere le ali spiegate dona al modello un dinamismo incommensurabile che mi piace tantissimo.


Il problema è il prezzo di questa serie, che oscilla oltre i 20.000 yen ovvero più di 200€ con l'import, ma visto che Lucca Comics & Games si avvicina la passione e l'idea di vedere questi modelli dal vivo mi ha fatto creare questo post perché tra tutti i vari modelli questa variant edition è davvero superba.
Il modello sarà però un esclusiva del Tamashii Nations 2015 in programma dal 30 ottobre al 1 novembre, giusto i giorni di Lucca, ma sognare non costa nulla e trovo che sia uno dei prodotti migliori che ho visto ultimamente dedicato all'universo di Gundam.

Commenti