Letture pre Lucca valide ed interessanti


Nonostante la fiera di Lucca comics & games sia in pozzo nero che assorbe e risucchia tutte le novità fumettistiche di fine ottobre ed inizio novembre ormai le vere esclusive sono poche, gli special e le variant cover per Lucca arrivano tranquillamente la settimana dopo alle fumettierie specializzate, quindi a parte gli autori in carne ed ossa non ci sono grandi novità.
Anzi quest'anno alcune cose interessanti sono uscite in fumetteria prima della fiera come ad esempio La leggenda di Arslan, che in Giappone ha avuto un tale successo che è già in lavorazione il videogioco, in uscita ad inizio novembre ma già arrivato nei negozi.


Il sovrano del regno di Pars è pronto alla battaglia. Con lui, per la prima volta, il figlio Arslan. Un battesimo del fuoco che il giovane principe non potrà dimenticare…
Trama semplice, tratta dalla serie di Light Novel di successo di Yoshiki Tanaka, e gli ottimi disegni di Hiromu Arakawa, autrice di Full Metal Alchemist e Hero Tales, creano uno splendido scenario fantasy che merita essere letto.


Un altra ottima lettura pre Lucca è la ristampa in volume cartonato di una delle storie migliori di Spiderman quando ancora in Italia si chiamava l'Uomo Ragno ovvero lo splendido L'ultima caccia di Kraven di J.M. DeMatteis e Mike Zeck che deve essere letto da ogni generazione di ragno-fan.


Invece Inuyashiki l'ultimo eroe, il nuovo manga di Hiroya Oku l'autore di Gantz, è molto enigmatico e surreale ma dal grande potenziale basta solo che non finisca come Gantz.
Per adesso sono quattro volumi in corso quindi da noi uscirà lentamente ma sono molto interessato alle vicente del vecchio Ichiro Inuyashiki diventato un cyborg e pronto a dare il ben servito ai giuvini doggi bucandogli i palloni.


Finiamo con Akame ga Kill che francamente non mi ha detto molto anche se lo trovo migliore di Kill La Kill ed i disegni di Tetsuya Tashiro sono validi ma la storia creata da Takahiro non mi ha entusiasmato molto ma resta uno shonen d'intrattenimento valido ed il primo numero era in offerta ad 1€ quindi perché non leggerlo.
Diciamo che se anche quest'anno non andrò a Lucca, causa lavoro, ho già letto cose che meritano e che avrei comprato in fiera con la sola differenza che in negozio ho avuto anche lo sconto e non mi son dovuto sbattere a fare le code chilometriche quindi tanto melgio e per chi è già li buona Lucca Comic & Games a tutti!

Commenti