Dragon Ball Super il manga - tre nuovi adrenalinici capitoli

QUESTO E'... DRAGON BALL!!!

Lo avevo già detto e lo ripeto, il teorema secondo cui la bellezza di un manga è inversamente proporzionale a quella della sua serie televisiva ci azzecca quasi sempre e con Dragon Ball Super riesce veramente a battere ogni record.
Il nuovo anime scaturito dalla mente di Akira Toriyama, si come no meglio dire dai soldoni con cui lo schiaffeggiano ogni volta che pensa sia una cagata cosmica allungare ancora la storia che ha scritto mentre era al cesso, è una cosa per me inguardabile e prolissa sino all'inverosimile ed è per questo che il manga lo trovo eccezionale e lo adoro.


Incominciamo con la recensione del capitolo tre, dopo gli eventi veloci e concisi dei primi due capitoli Bills arriva sulla Terra durante la festa di compleanno di Bulma sulla nave e per fortuna ci siamo evitati tutte quelle cose inutili con Vegeta servo della gleba.


Dopo le prime pagine in cui Bills devasta di botte tutti gli eroi del pianeta Bulma che come al solito non ha capito un cazzo va a rompergli le scatole e si prende un ceffone.
Nessuno prende a schiaffi la donna di Vegeta, solo lui può e deve farlo ogni sera, quindi il principe dei saiyan si incazza come una bestia e partono queste splendide tavole disegnate da Toyotarou che riesce a riprendere in pieno lo stile classico di Toriyama e ci regale una lotta stupenda.


In poche pagine c'è azione ed adrenalina come non ne ho percepite in dieci episodi di quella merda che spacciano per un opera originale ma che non è altro che un accozzaglia di filler di un filler di un film.


Queste scene sono strepitose e mi hanno regalato una gioia infinita vedendo combattere Vegeta come ai vecchi tempi ma come ben sappiamo questo non servirà a fermare il dio della distruzione ma è stato molto divertente ed ha tenuto banco per la parte centrale del capitolo.


Verso la fine vediamo il gatto grasso ed il suo maestro donna arrivare sul pianeta del Kaiohshin supremo e salutarlo come una vecchia conoscenza, chiedere un po di info ed andarsene per distruggere nuovi pianeti.


Il quarto capitolo si apre con l'arrivo di Goku sulla nave che dopo la figura di melma rimediata sul pianeta del Re Kaioh  del nord vuole la rivincita e chiede al drago Shenron come diventare un dio, la chiesa cattolica negherà tutto questo, e la risposta è semplice e ci vuole solo una pagina per la trasformazione.
Altro che gli oltre due minuti di inquadrature di gomiti e ginocchia della nona puntata dove non succede nulla e se la tirano all'impossibile.


Parte così lo scontro ed anche qui le botte che si danno Goku e Bills sono in puro stile Dragon Ball Z e mi hanno commosso.



No davvero, guardatevi queste due vignette e ditemi se non è spettacolare, questo è puro amore per la lotta con scene dinamiche e galvanizzanti come solo uno shonen leggendario come Dragon Ball può regalare.


Questa kamehameha mi ha fatto venire i brividi, spettacolo ed è per questo che l'ho messa come cover del post, altro che quella decina tirate a vuoto nell'episodio 13 e 14 che non fanno nulla se non qualche spettacolo pirotecnico.


Per chiudere in bellezza il capitolo con una scenetta comica e spettacolare in un universo molto vicino un gatto grasso blasta Namek uccidendoli tutti, grazie supremo Kaiohshin per la dritta, ed addio al piano di Sorbet per riportare in vita Freezer... ahahhahahh!


Visto che sempre Toyotarou si era occupato del manga di Resurrection of F questa versione alternativa molto sbrigativa mi ha messo davvero il buon umore e cancellato un ora e mezza di agonia passata a vedere un film in spagnolo restando allibito da quello che succedeva.


Comunque il quinto capitolo ed ultimo che ho trovato tradotto in inglese si apre con Vegeta e Goku che sono già diventati amici di Bills ed aglievi di Whis che si stanno allenando sul loro pianeta ma soprattutto che si possono trasformare in Super Saiyan God Super Saiyan senza triturarmi i marroni con gli orsetti del culo cosa che purtroppo la serie animata non ci risparmierà.
Tra l'altro Super Saiyan Blue è anche un nome figo e come dice Goku facendo dell'auto ironia SSGSS è davvero uno sciogli lingua in cui rischi di mordertela.


Ed ecco finalmente arrivare il gatto grasso che si presenta come Champa fratello gemello di Bills e quindi anche lui dio della distruzione.


Sembra infatti che tra loro ci sia una lunga rivalità ma non tanto nel combattimento ma nel trovare le cose buone da mangiare e NBills lo batte alla grande con i noodles e mi ha fatto piegare dal ridere.


Parte così lo spiegone di Whis sul fatto che il 6° e 7° universo siano così simili e speculari da essere praticamente gemelli e per questo un gatto è grasso e l'altro magro e la loro potenza è tale da fargli viaggiare tra le dimensioni.


Purtroppo però nel 6° universo di Champa i terresti si sono estinti a causa di una guerra globale e quindi lui non può mangiare simili manicaretti quindi sfida Bills per scambiarsi gli universi e poter mangiare le bontà della Terra come il budino, Goku è subito entusiasta, finisce così il quinto capitolo che è andato molto avanti ed è più interessante di quindici puntate dell'anime.
Ormai guardo la serie televisiva per inerzia ma di questo manga invece voglio leggerne ancora il prima possibile perché è divertente, c'è la gusta dose di azione ed umorismo, ma soprattutto è veloce e conciso dove serve e mostra degli splendidi combattimenti.
Appena ci saranno nuove scans ne parlerò certamente e se potete leggetelo completamente anche voi, e poi compratelo quando esce in italiano, perché merita davvero un sacco.

Commenti