Dragon Ball Super episodio 15 la persona più forte del pianeta


Da quando è incominciata oltre tre mesi fa questa nuova serie di Dragon Ball è stata una delusione continua perché dopo il primo episodio di ambientazione per ricollegare gli eventi alla fine dello Z mi sono trovato di fronte un pesantissimo, e lentissimo, remake del film Battle of Gods che già trovavo brutto quindi dopo tutto questo tempo sono stato entusiasta di vedere qualcosa di originale.
Diciamo chiaramente che la puntata non brilla di bellezza propria ma dopo aver visto le anticipazioni ero gasato di capire cosa cavolo c’entrava Mr. Satan Super Saiyan e quindi ho visto questo episodio con rinnovato interesse.


Non a caso ho preferito recensire oggi la puntata di Dragon Ball ed ho lasciato per domani quella della nona stagione del Doctor Who che sta perdendo mordente nella lenta attesa della morte di Clara, ecco quindi cos’è successo in questo episodio.
 Il quindicesimo episodio si apre con una scena familiare tra Goku e Chichi che beh sapete come andrà finire, ma questo non è tutto perché ci si sposta poi sulle altre famiglie della saga.


In definitiva questo episodio si potrebbe guardare subito dopo il primo avendo conoscenza del film e non ci sono quasi riferimenti a quello successo nelle puntate precedenti così ecco Gohan e Videl che si preparano un pranzetto ed il neo papà sente i battiti del nascituro.
Se sarai maschio ti chiamerò Peter, se sarai una femmina Pan perché mi piace un sacco quella storia e ti vestirò comunque come un maschio perché ho già preso i vestiti in saldo da quel negozio di motociclisti.


Intanto a casa Satan un Majin Bu ormai solo Bu se la passa nell’ozio mangiando e leggendo fumetti cosa che francamente farei anche io se fossi una divinità maligna ormai senza istinti malvagi ed uno scopo nella vita.
Per questo avere un arcinemico è importante per gli eroi, li teine in forma e gli fa superare i propri limiti altrimenti ingrasserebbero sul divano come gli otaku che guardano questo cartone.


Ma è giunto il momento di una nuova cerimonia in onore di Mr. Satan per glorificarlo con un altra statua d’oro alta dieci metri di non aver fatto una cippa mentre il mondo era in pericolo, ma intanto lo showbusiness vuole solo un altra faccia da mettere sui cereali ed i suoi baffi a manubrio vendono tantissimo.


Parte così il racconto di come il “nostro” eroe abbia sconfitto l’invasore alieno combattendo nello spazio e si sia trasformato nell’eroe dorato che tutti adorano, per i suoi bellissimi baffi biondi, e no niente quindi era tutto un viaggione di Mr. Satan ma c’era da aspettarselo.


In compenso però arrivano davvero degli alieni ad interrompere la cerimonia.


Quindi tutta la folla si mette dietro il loro eroe, i dimostranti dicevano 100.000 ma la questura e le prove televisive ne contano circa trenta, tra essi ci sono i valenti studenti di Mr. Satan che hanno ben capito che quando arriva un pericolo è meglio mettersi al riparo e sperare in bene. Grande maestro di vita Mr. Satan!





Ecco dunque i temibili alieni fare la loro dichiarazione ballando e cantando e vi prego di riguardare più e più volte le immagini qui sopra per vederle in movimento come le ho viste io prima di cavarmi gli occhi dall’imbarazzo.
Però devo ammettere che il design non è male anzi è proprio quello scherzoso del Toriyama di un tempo, come quando faceva Dragon Quest ed i suoi bellissimi mostri, quindi essendo una puntata incentrata sull'umorismo ci può anche stare.


Ora che questi pericolosi invasori hanno sfidato il prode difensore della Terra lui non può tirarsi indietro ma lo attende un amara sorpresa infatti il nemico da combattere è quello alto due metri con le braccia come tronchi d’albero.


Allora il prode Mr. Satan usa una delle sue tecniche più collaudate e finge di avere la diarrea per andare in bagno ad usare il suo iSatan per chiamare il genero che però sta cucinando e non risponde lasciando così il suocero nella cacca in diversi sensi.


Dopo aver espletato davvero i suoi bisogni il pavido eroe scorge per fortuna tra la folla Goku contadino che è arrivato in centro città con il suo trattore come nel film con Pozzetto e gli chiede nuovamente aiuto per non fare una figuraccia.


Nel frattempo Chichi ha convinto Piccolo ad aiutarla nello shopping così da trasformarsi in un mulo sempre per quella legge non scritta di Dragon Ball che dice che ogni cattivo che diventa buono poi diventa uno zerbino.


Goku sta per affrontare il nemico, e probabilmente devastarlo con un colpo solo, quando Chichi lo sorprende e gli intima di fermarsi tornare al lavoro pulire il cesso e buttare la spazzatura come aveva promesso ma solo dopo aver tagliato l’erba del giardino e pulito le grondaie o qualcosa di simile.


Quello che dovrebbe essere uno degli uomini più potenti dell’universo se la fa sotto e decide di usare uno stratagemma imparato dal cognato e si fa colpire da Mr. Satan e vola letteralmente via dal ring.




Anzi il colpo di Mr. Satan è così forte che lo fa addirittura rimbalzare e finire oltre il palazzo con il suo trattore, questa si che è la vera putenza di averci i pugni nelle mani.


Sebbene Mr. Satan abbia una forza pari a non so se esiste un numero simile quindi diciamo solo che è molto bravo a schivare i colpi e regge per un po ma poi lo scontro entra nel vivo e non può fuggire.


Anzi sembra aver incassato il colpo del nemico senza un graffio e quindi contrattacca sconfiggendolo ma...


In realtà è stata la presenza del cane a sconfiggere il nemico e potremmo dire che quel cagnolino ha salvato il mondo un paio di volte anche in Dragon Ball Z.


Quindi gli alieni se ne vanno sconfitti ed umiliati mentre il loro temibile campione si rivela essere solo una cacchetta che trema come una foglia aggrappato ad un palo, i tipici pali da mettere in sala controllo, e no niente fine o quasi.


Infatti Goku per la sua bravata di non aver mantenuto la promessa di non combattere resta chiuso fuori di casa come un povero omino qualunque e questo sancisce una volta per tutte chi sia la persona più potente del pianeta.
Diciamocelo in realtà non mi aspettavo niente di che ma questo episodio è stato molto più guardabile di quattordici precedenti ed in venti minuti sono successe diverse cose come è giusto che sia e non solo una trasformazione.
Insomma adesso incomincerà l’addestramento da parte di Whis ma devo dire che se la serie riparte con questo tono ironico e veloce potrebbe anche salvarsi dall’estinzione quindi speriamo in bene per la prossima settimana.



Dragon Ball Super siamo finalmente alla sei e Vegeta... cucina!
Dragon Ball Super la quinta puntata e qualche riflessione
Dragon Ball Super la quarta, superflua, puntata
Dragon Ball Super la terza, futile, puntata
Dragon Ball Super il secondo episodio dell'inutilità
Dragon Ball Super il primo episodio

Commenti