Nuovi giochi mensili Plus da non sottovalutare


Con il primo settembre sono arrivati sul PSN anche tutti i nuovi giochi mensili per gli utenti Plus ed a questo giro sono molto soddisfatto, non come le nuove offerte settimanali che dopo l'estate sono calate drasticamente di numero e qualità, ecco quindi un piccolo sunto di cosa si può giocare gratis sulle console Sony.


Scelto dalla community, anche se io avevo votato per Armello, questo nuovo titolo Plus per PS4 pubblicato da Ubisoft e sviluppato con il motore grafico Unity è un gioco molto particolare che nei suoi appena 825 MB riesce creare un mondo surreale da esplorare.


Lo scopo di B.U.D. è infatti fare crescere le forme di vita vegetali e con le sue limitate capacità, che miglioreranno man mano che si avanza nel gioco, bisogna scalare montagne e risolvere puzzle ambientali abbastanza ispirati.
La grafica sembra quasi vettoriale ed il design, così come la storia, mi ricorda molto una versione distorta di Wall-E ma da giocare non è male e dopo lo smarrimento iniziale regala dei bei momenti.


Discorso un po più complesso per Super Time Force Ultra che è possibile avere cross buy per PS4 e PS Vita, io l'ho preferito la Vita anche se non capisco come mai il download passa da 600 MB ad 1GB per la versione portatile, e si tratta di uno sparatutto a scorrimento davvero interessante.


Il gioco dei ragazzi di Capybara games è fortemente umoristico e prevede stage con diverse ambientazioni temporali ed un gameplay frenetico.
Si hanno solo 60 secondi per finire un livello ma prendendo certi frammenti si può aumentare e quando si muore è possibile eseguire un flashback per tornare indietro e cambiare anche personaggio.
Così si riesce ad evitare errori e diversificare le strategie, gli altri personaggi rimango a schermo ed eseguono le azioni, in modo da avere una potenza di fuoco notevole.
La grafica 2D retro è ottima e la frenesia del gameplay mi ha fatto innamorare di questo gioco.


Invece Teslagrad di cui avevo già parlato QUI è un ottimo platform e nonostante non sia cross buy si possono avere entrambe le versioni PS3 e PS4.
Se vi piacciono i platform sarete soddisfatti da questo ottimo titolo.


Era da tempo che volevo parlare di La Mulana EX per PS Vita e vi consiglio di prenderlo subito e giocarlo perché è eccezionale.
Si tratta di un remake HD di un gioco per PC del 2005 ispirato ai classici per MSX e come gameplay e difficoltà rivaleggia con Dark Souls.


L'esplorazione delle rovine ed i puzzle ambientali sono ottimi, lo stile è quello che adesso viene definito metroidvania ma un tempo era solo La Mulana.
L'unica pecca sono le due bande laterali per tenere il formato 4:3 ma la grafica non conta niente ed il ganeplay è stratosferico.


Ultimo ma per una ragione ben precisa Xeodrifter nei suoi 53 MB pixellosi vorrebbe proporre un Metroid vecchio stile ma manca di design e giocabilità.


La differenza con La Mulana EX risulta schiacciante e mettere due titoli simili ma di qualità diversa non è stata una buona mossa.
Questo gioco non mi ha detto proprio niente, è anonimo e scialbo, se volete provatelo ma non aspettatevi molto.


Per PS3 invece la situazione è alquanto magra e c'è di esclusivo solo Twisted Metal, la nuova incarnazione di un gioco che amavo molto al tempo della Playstation 2, peccato che il gioco sia troppo incasinato per essere giocato decentemente.


Per divertirsi senza spendere niente è comunque un buon titolo e la sua follia vi renderà orgoglioni di possederlo sul vostro HDD.
Bisogna ammettere che questo mese i titoli sono molto old syle, e quindi ne sono felicissimo, peccato solo che la metà li avevo già e francamente non cambio la versione disco con quella digitale.
Quindi questo mese il servizio funziona alla grande e permette di giocare titoli molto divertenti che molti non avrebbero mai preso a pagamento senza spendere un soldo.

Commenti