Kotobukiya Star Wars First Order Stormtrooper


Il fatto che il nuovo film di Star Wars si stia avvicinando e finalmente incominciano le indiscrezioni e le proteste dei fan, come le critiche sul nuovo personaggio gay nei romanzi della saga a cui l'autore ha risposto a tono, incominciano anche ad esserci oltre ai fumetti una serie non indifferente di gadget ed action figures tra cui quelle della mia amata Kotobukiya.
Ecco dunque che oggi andiamo a vedere il pre-order dei First Order Stormtroopers, in uscita a dicembre, ma prima qualche spiegazione su cos'è questo ordine e come è nato.


La nascita del First Order risale alla fine della battaglia di Endor e si ispira ai principi dell'Impero Galattico, quindi nella continuity del film The Force Awakening è attiva da circa trent'anni, e si ripropone di combattere la resistenza.
Il loro capitano è Phasma, quello che si vede nel nuovo trailer con il mantello, mentre il comandante supremo si chiama Snoke e dovrebbe essere il furbone con la spada laser con l'elsa laser per dimostrare la sua bravura nel non tagliarsi una mano da solo.





Le action figures proposte da Kotobukiya sono classiche, nonostante secondo la wiki di Star Wars questi troopers hanno un vasto arsenale e di fatto coprono tutti i precedenti specialisti dell'impero come forza d'elite.



 Il design dell'armatura mi piace un sacco, non come la spada gesuita, ricorda quello storico ma certe parti sono più moderne ed accattivanti come il ghigno malefico sull'elmetto.
Il pack comprende due statue con le braccia intercambiabili così da fare diverse pose, un modello è in piedi mentre l'altro ha le gambe aperte, e messi insieme formano uno splendido diorama ma anche singoli fanno la loro porca  figura.






Il prezzo è di 84.99 dollari ma grazie alla magia dell'import secondo me non si troveranno a meno di cento euro sotto natale, comunque per due modelli in scala 1/10 così ben definiti non è tanto.
L'unica cosa che non mi piace in questi due modelli sono le basette trasparenti che sono davvero scialbe.
Ho ancora molti dubbi sul film ma sia Star Wars Battlefront che i nuovi fumetti, attualmente pubblicati da Panini in Italia, ed anche queste statue mi piacciono un sacco e forse il mio spirito riuscirà a trovare cose apprezzabili in questa nuova trilogia.
Almeno il design è ben realizzato, Star Wars è sempre stato uno dei punti di riferimento della fantascienza, ed a parte la spada a croce ed il droide palla tutto il resto mi sta lentamente conquistando.

Commenti