All New All Different Marvel, ma sarà diverso davvero?


Ormai ci siamo ed in America stanno uscendo tutte le previews delle nuove testate Marvel collegate a All New All Different che cambia drasticamente i personaggi dei fumetti che stiamo leggendo dopo la maxi saga di Secret Wars.
Nonostante la Marvel si ostini a dichiarare che questo non è un reboot è fottutamente un reboot che va a cambiare totalmente i personaggi e riscrive anche le loro origini ed il passato così abbiamo quasi tutti i personaggi Ultimates che vanno in giro nella Terra 616 o i giovani X-Men che prendono posto al fianco di quelli vecchi perché avere due Ciclopici è il sogno di tutti noi.
Vediamo quindi alcune delle testate in uscita oltre oceano e diciamo che si possono raggruppare facilmente in quattro filoni ovvero Vendicacosi, Spideramici, Wolverini ed Altritizi.


Partiamo con i Spideramici che vantano in prima linea Amazing Spiderman la nuova testata con Peter Parker che fa cose e vede gente a bordo della sua nuova spidermobile corazzata, no davvero, e che ha questo costume con il simbolo sparafleshoso che spero sia solo nella copertina.


Miles Morales nonostante la chiusura dell'universo Ultimates, fatto deflagrare, è a New York e si chiama semplicemente Spiderman e questo secondo me porterà a molta confusione in Italia ma spero che avranno il buon senso di accorpare le due testate nello stesso spillato.


Visto che nell'ultimo ciclo di ragnostorie Silk è risultata piacere tantissimo al pubblico ecco che Cindy Moon, creata da Dan Slott, si guadagna una testata tutta sua.


Grande ritorno anche per Spiderman 2099 che però cambia costume e tutto quel bianco lo fa sembrare pacchiano.


Ma mai quanto Spiderwoman incinta che combatte il crimine, cristosantodiosantissimo ma come si fa a fare una testat su una supereroina gravida che tra l'altro in questo disegno sembra avere la schiena spezzata all'indietro, quindi sorvoliamo e non parliamone MAI più.


Chiudiamo i Spideramici con la nuova testata dedicata ai sopravvissuti del Ragnoverso che si guadagnano la pagnotta combattendo i nemici di Terra 001 e di cui fa parte Spider Gwen che è una dei pochi che mi piace oltre a Spider UK.


Il ciclo Vendicacosi si apre con All New All Different Avengers che vanta tante vecchie conoscenze tra le sue fila ed un Miles Morales che non si fa i cazzi suoi neanche in questo universo.


Poi c'è Uncanny Avengers e purtroppo sembra che il simbolo al neon di Spiderman sia vero, WTF con Deadpool in formazione e Steve Rogers che ormai anche vecchietto combatte.


Infatti la nuova testata di Capitan America è divisa tra lui e Falcon ma non sembra che le cose vadano bene come un tempo, francamente ci starò alla larga il più possibile.


A-Force sembra vantare un gruppo esclusivamente di personaggi femminili e francamente non mi dice nulla.


Come dicevo prima questa storia della fine degli universi paralleli è una balla colossale ed ecco infatti gli Ultimates che non i fanno i cazzi loro e ma la cosa che mi inquieta più è quel Galactus che li tiene in mano e non so bene se sia un alleato o il cattivo del numero.


Visto il successo della precedente testata ecco anche la nuova serie di Agents of SHIELD ma questo Coulson che limona duro lo spirito dell'Hydra mi convince poco.


Stessi dubbi per Howling Commandos con i personaggi più trash che potevano pescare, tra cui l'uomo di merda di Wanted, e residuati degli anni 80.


Sembra invece un successo stratosferico Invincible Iron Man con quel suo design giappofuturistico, il fatto che Tony Stark si limoni Mary Jane Watson è una di quelle cose che mi ha fatto esplodere il cervello e rimandato questo post per un paio di giorni.


In The Mighty Thor continua a rimanere Jane Foster, spero che lo abbiano già scoperto in Italia, e la cose mi rattrista perché queste storie per quanto interessanti non si possono chiamare Thor.


Invece le nuove storie di Hawkeye, la nuova Hawkeye Kate Bishop dei Giovani Vendicatori, è sempre scritta da Jeff Lemire e Ramon Perez quindi si preannuncia un altra grande miniserie.


Finiamo il ciclo, ahahhah, con The TotalAwesome Hulk che basta il titolo, e quel ciuffo biricchino, per farmi pensar ad una cagata pazzesca.
Da notare i muscoli sui muscoli perché Hulk ne aveva proprio bisogno.


 I Wolverini iniziano naturalmente con All New Wolverine che vede il nuovo Wolverine donna, ovvero Laura Kinney meglio conosciuta come X-23 ma l'avrete già riconosciuta dai due artigli anche se in questa cover sembra una trentenne.


Visto che c'è stata tutta la miniserie sulla morte di Wolverine, i suoi eredi, e naturalmente Wolverines con la s come ogni buon fan Marvel si apsettava ecco tornare Loga ma non il classico Logan figoso ma Old Man Logan e non so bene se sia quello della miniserie The End ma la cosa comunque mi turba.


Non meno del fatto che sia lui a guidare gli Extraordinary X-Men ovvero Colosso quadrato e Nightcrawler hipster con le ringiovanite fighette che naturalmente il vecchio Logan saprà istruire la meglio.


Visto che i mutanti si stavano estinguendo ecco un altra  testata in cui a giudicare dalla copertina sono tutti cattivi ma poi chissà con questi reboot ritorno degli eroi All New Different poi non cambia molto oppure tutto.
Ma la mia domanda è non si stavano estinguendo, allora perché adesso ce ne sono così tanti che alcuni sono pure doppi?


Apriamo la categoria Altritizi con Ant-Man, nonostant tutti mi abbiano detto che è un bel film non ho ancora trovato la fora per vederlo, e sembra che adesso il personaggio sia amatissimo e quindi altra nuova testata.
Il fatto che sia in mezo a criminali di classe z fa solo ben sperare perché se non si prende sul serio Ant-Man è un personaggio fantastico.


Visto il successo del giochino per cellulari ecco il fumetto che vede i personaggi più tamarri sfidarsi per il dominio del Marvel Universe, sicuramente la testata con meno trama di sempre.


Il nuovo ciclo di Daredevil potrebbe essere spaziale, il costume nero spacca, e dopo l'ottimo telefilm ho rivalutato il personaggio che dopo gli anni d'oro di Miller era finito in strane storie con ninja metropolitani e cavolate varie.


 Visto che nel 2016 uscirà il film di Pantera Nera ecco una nuova testata dedicata all'eroe del Wakanda ma quelle bandiere che bruciano sullo sfondo non fanno presagire nulla di buono.


Altro grande ritorno anche per Black Knight che avevo perso di vista da tempo e se sfruttato bene può regalare storie da ricordare, peccato che spesso faccia figure infime, ed anche qui mi aspetto molto.


Poche varianti per i Guardiani della Galassia che vedono adesso Venom in pianta stabile e La Cosa, visto che i Fantastici Quattro non esistono più e non solo grazie al pessimo film, ci troviamo l'amabile Cosa dagli occhi azzurri in giro a menare gente nello spazio.


Discorso analogo per la Torcia Umana che finisce l'ex moglie/moglie/non si sa in questo non reboot in Uncanny Inhumans e se la cumpa è guidata da Freccia Nera le cose non possono mettersi che male, bravo ragazzo ma fa sempre le scelte sbagliate.


 Ritorna anche Squadron Supreme e questa volta è scritto da James Robinson e Leonard Kirk quindi potrebbe meritare parecchio.


Chiudiamo con il trash più assoluto, dopo la sua comparsata nel finale del film Guardiani della Galassia ecco la testata di Howard il papero e si ha la testa a pera.
Insomma una cosa del genere speravo di non vederla mai più ma sembra che gli americani ne vadano matti e quindi ci pupperemo il personaggio che molti al cinema hanno acclamato come Paperino, pensando finalmente un crossover Disney-Marvel, e no niente ci saranno altre novità ma ne parliamo un altra volta.
Francamente tutta questa diversità non la vedo anzi vedo un miscuglio promiscuo di quello che di buono e sbagliato c'è nelle storie contemporanee quindi non sono molto fiducioso di questi accomodamenti che sembrano piuttosto un terremoto di magnitudo 10.5 che devasta tutto quello che amavo.

Commenti