Saint Seiya dancing fever

Hai mai sentito il cosmo ballare dentro di te?
Visto che ultimamente sto parlando solo di videogame e facendo recensioni a nastro sui giochi che mi sono piaciuti negli ultimi tempi sono stato criticato dai miei amici per aver lasciato perdere il lato puramente nerd di questo blog, tra cui i tokusatsu visto che purtroppo ho sempre meno tempo per vederli, e quindi ho pensato di rimediare alla grande.
Purtroppo il progetto di parlare di ogni singolo episodio di Soul of Gold si è arenato con la pallosità della serie in questione ma il mio amore per Saint Seiya ed il trash non ha confini ed ho scoperto questo...




Mentre per i più nostalgici ed amanti degli eroi ecco anche una versione molto più ritmata con il balletto dei cinque protagonisti in armatura V1 e dai modelli più curati...




Ora dopo aver visto ciò, ed esservi cavati gli occhi e probabilmente cancellato il link di questo blog, se siete ancora vivi vi starete chiedendo cosa diavolo è questa roba e da dove salta fuori, la risposta è semplice in rete ci sono dei folli che usano MMD per creare cose che non sono cose ma arte.
Per chi non lo sapesse Miku Miku Dance abbreviato con MMD è un software free che gira dal 2008 su PC creato da Yu Higuchi  responsabile di Hatsune Miku e del fenomeno dei Vocaloid, per creare video musicali con personaggi virtuali.


Se volete potete scaricare MMD gratis QUI ma non è semplicissimo da usare anche se ci sono un sacco di video tutorial in giro, anche in italiano, e poi altri matti hanno creato i modelli poligonali di svariati personaggi così da poter far ballare praticamente qualsiasi anime o personaggio famoso.
Non sono convinto che questo sia un bene anzi dopo essermi ripreso da questo shock apprezzo molto di più tante altre cose, anche se l'idea di far ballare i miei personaggi preferiti un po mi stuzzica e chissà se prima o poi non diventerà realtà.
Incominciate a tremare si da ora che è meglio, la mia follia e lo spirito gaio potrebbero dare vita a nuove vette di piacere ritmico e nel frattempo sto giocando a Project Diva 2nd quindi la cosa non mi spaventa.

Commenti