Occhio di Falco contro Deadpool ed altri speciali


Non ci sono molti personaggi folli come Deadpool che riescono a restare dalla parte dei buoni, o almeno così credono, e neanche tanti che sanno di essere un fumetto e ci ridono sopra scherzando con se stessi e credo proprio che sia questo il segreto del successo della nuova saga Marvel Now che ha rilanciato Deadpool come personaggio comico.
Ma questo non basta ed oltre alla serie regolare mensile sono usciti negli ultimi due anni un sacco di speciali assortiti in cui Deadpool fa cose ed uccide un sacco di altre cose nell'ultimo è in compagnia di Occhio di Falco.


Questo volume realizzato da autori italiani, Matteo Lolli e Jacopo Camagni ai disegni, rende davvero bene lo spirito satirico della testata mensile ma dona anche spessore ad Occhio di Falco, che dopo la sua miniserie è diventato un personaggio fantastico, quindi non posso che consigliare l'acquisto di questo volume perché c'è davvero tutto quello che merita di essere definito fumetto. Azione Avventura Ate... no quelle non ci sono.

Per chi volesse approfondire la psicofollia di wade consiglio anche gli speciali precedenti ovvero questi...


Direi che il titolo è abbastanza esplicativo ed alcune soluzioni omicide sono davvero stilose.


Uccisi tutti non rimane che se stessi ma è un casino quando si può viaggiare negli universi paralleli e ci si trova sempre un altro Deadpool.


Per quelli che considerano i libri più interessanti dei fumetti ecco una raccolta di grandi classici da massacrare senza pietà.


Semplicemente un classico che torna alla sua forma originale e strizza l'occhio ai lavori di Romero.


Sebbene una sfida contro Dracula possa sembrare una puttanata pazzesca questa miniserie di due numeri è una delle più divertenti, ed importanti per la timeline del personaggio che poi finisce per sposarsi, quindi tra tutte è la mia preferita.


Il centauro Marcus resterà per sempre nel mio cuore...


Questo forse è un po troppo serioso e la nuova versione di Carnage non mi piace per niente.


Carino per tutti i vecchi fan di X-Force in cui Deadpool era un comprimario assiduo e molto più serio di adesso ma che viene contagiato dall'irriverenza del nuovo ciclo narrativo e merita di essere posseduto.


Chiudiamo con Deadpool L'arte della guerra in uscita a fine settembre e che si ispira molto vagamente a Sun Tzu ma che vale davvero la pena di leggere, lo so perché l'ho già fatto.

Commenti