Dragon Ball Super la terza, futile, puntata


Come ogni domenica per un centinaio di settimane in Giappone è uscito un nuovo episodio di Dragon Ball Super che per qualche motivo sembra piacere a certi fan che probabilmente hanno dimenticato le vere emozioni che faceva provare questa serie.
Eccoci dunque a fare la recensione in questa domenica soleggiata perché nonostante sia brutto questo episodio scorre velocemente e nulla di più.


Infatti la puntata si apre con Goku che continua ad allenarsi con Re Kaioh e i due Kaiohshin che lo avvertono del risveglio di Bills e di come sia pericoloso che lui e Goku non si incontrino, ecco la flag della sconfitta e già che ci sono rompono un paio di specchi lanciandoci contro del sale per essere sicuri.
Inutile dire che la commozione cerebrale di Goku peggiora ed adesso, dopo essersi andato ad allenare a fare cose che già conosce, non si ricorda neanche che è a causa sua se i suoi tre amici sono morti.


Bills nel frattempo torna a casa per il dessert e visto che proprio non si ricorda il nome del suo nemico giurato, anche lui ha preso troppi colpi in testa, decide di chiedere al pesce indovino e come nel film si tratta di un personaggio davvero inutile.
Ma Toriyama non sta usando questa serie solo per spillare soldi ai vecchi fan come credono i maliziosi, lui ci spiega anche retroscena dei nostri eroi ed approfondisce i loro rapporti...



In tutti i sensi, e ciò spiega molte cose ma lasciamo stare che già metà puntata è passata e non è successo nulla di utile.


Visto che il tema della puntata è la festa di compleanno di Bulma assistiamo all'arrivo sulla nave da crociera di tutti i personaggi tra cui Krilin e C18 con la figlioletta che per non perdere il bingo mollano la macchina in autostrada e se la fanno volando.


Ecco dopo aver concluso la visione dell'episodio devo dire che qui ci sarebbe stato davvero bene l'outing di Tenshinan e quello si che avrebbe dato spessore alla storia.


Intanto sulla nave, giusto per cambiare qualcosa dal film Battle of Gods, il maestro Muten usa il cannochiale per spiare le ragazze in topless sulla spiaggia e tutti gli altri vivono momenti di allegrezza ed inutilitudine.


Come Gohan e Videl che sono sposati, ma nell'episodio uno non lo erano ancora, e consegnano la foto ricordo a Piccolo che stranamente ha l'aria skazzata +5000 e no niente Gohan con gli occhiali sembra davvero un pirla e mi chiedo come mai ne abbia un paio con il colore di ogni giacca che indossa.


Bulma però è skazzata perché Vegeta ha preferito stare a casa ad allenarsi invece di festeggiare il suo pallosissimo compleanno in famiglia, dopo che si era tanto divertito in vacanza, così Toriyama ci regala un altro grande approfondimento di vita vera vissuta.




Vegeta non si sta allenando nelle arti marziali ma bensì prova una nuova coreografia da discoteca perché non potendo essere il numero uno nella lotta ha deciso di diventare il miglior ballerinA di tutti i tempi.


Ma resta un ultima grande rivelazione prima della sigla finale, che è molto più bella dell'episodio stesso, infatti si scopre che Bills è colui che ha rinchiuso Kaiohshin il sommo nella spada Z e no direi che è una cosa...    ops scusate mi ero addormentato dalla gioia.
Come ha detto un mio amico, cito le sue parole, è piu interessante vedere videotutorial su come fare bento con il riso a forma di lego ed ecco quindi un bellissimo video esplicativo per farvi dimenticare la sofferenza di questo terzo episodio.






POST CORRELATI:
Dragon Ball Super il secondo episodio dell'inutilità
Dragon Ball Super il primo episodio

Commenti