Assassin Creed IV Black Flag Awakening il manga


Il giovane Masato Yagiyu rivive attraverso l’Animus i ricordi del pirata Edward Kenway, seguendo le sue avventure e la sua ricerca di ricchezza a bordo di velieri che solcano i mari dei Caraibi. Ma quello che a Masato sembra un evoluto videogioco nasconde in realtà un terribile segreto legato a sua madre, una donna che l’ha abbandonato molti anni prima!


Il manga di Assassin Creed Black Flag è uscito da quasi un mese ma a differenza di altre opere sul brand non mi ha colpito particolarmente anzi lo trovo molto sottotono.
I disegni di Kenji Ooiwa non sono nulla di speciale anzi risultano poco chiari in certe scene e poco dettagliati nei fondali.


La storia curata da Ubisoft ed affidata a Takashi Yano, autore del secondo adattamento a romanzi di Naruto, si discosta molto da quanto visto nello splendido videogioco e nonostante riesca dare un volto al giocatore che usa l'animus non mi convince per nulla.
Tutto è frettoloso e da appassionato della saga non sono per niente soddisfatto, sembra uno di quei manga forzati su un gioco di successo e probabilmente è così quindi non lo consiglio anche se sono solo due volumetti se non per pura collezione.

Commenti