Ryu ga Gotoku Zero è arrivato!


Finalmente è nelle mie mani il gioco per PS4 che attendevo con trepidazione, molto più di Bloodborne, perché per me la serie di Ryu ga Gotoku ha qualcosa di speciale e visto che ormai vederlo PAL è un utopia e la SEGA pensa di lasciare il mondo della console Ryu ga Gotoku Zero Chikai no Basho acquisisce un valore speciale.


Nei suoi appena 25GB di installazione è racchiuso un nuovo e bellissimo modo di vedere Kamurocho nei ruggenti anni 80 con un Kiryu appena ventiquattrenne ed un Majima alle prime armi.
L'intro come sempre ha una musica fantastica e quindi gustiamocela...




Nelle prime missioni obbligatorie si va anche al karaoke con i compagni di lavoro, ovvero Nishiki l'amico nemico del primo capitolo, e nel momento topico della canzone parte l'esaltazione in stile Bee Hive con Kiryu rockstar sul palco che fa esaltare il pubblico.


Il gioco parte subito facendoci controllare Kiryu e non so bene se ci sarà un cambio fisso con Majima o sarà diviso in due archi narrativi separati ma le prime impressioni sono buone.
Dicevo nuove funzioni perché il sistema di potenziamento e level up è stato completamente rivisto e combattendo in modo stiloso con combo e mosse speciali si ottengono yen da spendere per sbloccare le nuove mosse e dopo il primo del tutorial sono dubbioso sulle cifre astronomiche che vedo quindi credo che fare soldi con i minigame ed il gioco d'azzardo sia una parte fondamentale del gameplay.


Tra questi nuovi giochi ci dovrebbe essere nel casinò di Majima, che poi diventerà l'arena sotterranea dei giochi successivi, i combattimenti sexy tra ragazze!
Ryu ga Gotoku ha sempre usato idol vere per le fattezze delle ragazze da "rimorchiare" e prima o poi farò un post anche su di loro, nel frattempo spero di arrivare presto ad usare questa funzione.


Per quel poco che ho provato ieri sera il gameplay è molto veloce ma non mi sono piaciuti alcuni caricamenti lenti tra i filmati ne tantomeno le sequenze in stop motion per certi dialoghi che donano una aria noir alla situazione con filtri ed effetti ma sarebbero stati meglio in Ishin invece che in un gioco moderno.
Moderno si fa per dire visto che al posto del cellulare Kiryu ha un gigantesco cercapersone e deve andare alle canine telefoniche per richiamare la gente.
Sono davvero soddisfatto ma come al solito c'è troppo tutto insieme, aveva appena incominciato ad ingranare in Final Fantasy Type 0 e stavo finendo le cose speciali di Dragon Ball Xenoverse, senza contare il remake di DMC e mi sono arrivati anche Resident Evil Revelations 2 e Bladestorm Nightmare da provare giusto perché nel weekend volevo fare qualcos'altro che giocare ai videogiochi.

Commenti