Rigiocare a DMC su PS4, merita?


Una cosa che sta emergendo con la PS4 è la scarsità di idee nuove dei programmatori che nonostante l'immensa potenza della nuova console Sony pensano solo a guadagnare facile con finti remake.
Sia ben inteso che prenderò Final Fantasy X HD remastered anche su PS4 ma ce n'era davvero bisogno?


La stessa domanda me la pongo per titoli come Metro Redux, che merita molto, Sleeping Dogs con tutti i contenuti extra ed adesso Devil May Cry o meglio DMC perché molti fan ancora non accettano questo remake.
Personalmente avevo trovato valido DMC su PS3 ma non avevo preso i vari DLC visto il loro prezzo quindi prendere a meno di 50 € la versione completa per PS4 mi è sembrata una buona scelta.


Per adesso non mi sono pentito anzi il DLC di Vergil giocabile sin da subito è molto divertente e l'avventura base ha qualche miglioria, tra cui i nuovi livelli di difficoltà stilosi per i giocatori pro, quindi alla domanda se merita rispondo SI soprattutto se non avete giocato la versione precedente.
La cosa un po ridicola è vedere pubblicizzato sulla confezione 1080p a 60fps come se fosse un traguardo irraggiungibile ma che invece era già possibile su PS3.


I fan duri e puri odieranno a priori questo titolo solo per il tentativo di modernizzare la storia e rendere i personaggi più realistici mentre chi vorra vedere oltre il colore dei capelli troverà un ottimo titolo che nonostante gli anni è degno di essere giocato su PS4 e poi... è dannatamente tamarro!

Commenti