Cluedo per veri nerd


Ormai il termine nerd è obsoleto e si usa di più dire geek perché così ci si sente fighetti a fare le cose da nerd alla moda, infatti ormai è consuetudine tra i ragazzi di una certa età riunirsi la sera e fare orgie  giochi di società, che spesso finiscono con pugnalate nella schiena e relazioni decennali buttate nel cesso pur di vincere.
I nerd di questo secolo hanno un sacco di nuovi giochi stravaganti che dopo essere passati per la Germania a vincere qualche premio arrivano sulle nostre tavole quindi la vecchia scuola per stare al passo con i tempi si è dovuta rifare il look acquisendo brand di successo che potessero attirare il pubblico.

Nasce così la nuova generazione di Cluedo, in originale solo Clue, ispirati a telefilm e cose di successo tra gli appassionati e viene alla luce ad esempio il Cluedo di Big Bang Theory dove bisogna scoprire chi ha tradito la fiducia di Sheldon.




Quello di Sherlock dai toni più classici ispirato alla serie della BBC che ha fatto appassionare le ragazzine di tutto il mondo al famoso detective.



Il Cluedo di Firefly splendida serie di fantascienza ormai dimenticata dal grande pubblico, in favore di Castle che ha praticamente lo stesso cast, ma non dagli appassionati.
Ma il mio preferito e l'unico che vorrei davvero è questo...


La versione ispirata a Dungeons e Dragons che vanta un tabellone fantastico...


Una serie bellissima di segnalini con le fattezze degli avventurieri e delle armi del delitto ispirate alle classiche armi di D&D fatte tutte in metallo...



Ed insomma è il sogno di ogni vero nerd che si rispetti e che sia stato giovane quando i giochi erano veri o quando mettevano LSD nell'acqua non so quale delle due abbia portato a questo degrado generazionale dei valori di oggi.

Infatti sono in pochi a cercare ed amare questo favoloso gioco preferendo cose moderne ed inventate di recente solo perché alla moda, forse non hanno ancora capito che intanto alla fine della serata non si tromba lo stesso.
I prezzi di queste meraviglie oscillano dai 40 ai 60 euro a seconda di dove si trovano e dal costo delle spese di spedizione, nei negozi sono difficili da reperire se non su ordinazione e sono naturalmente solo in inglese ma li consiglio caldamente a tutti i veri giocatori da tavolo.

Commenti