Spiderverse qualche spoiler sulla nuova saga di Spiderman


Ormai manca poco al nuovo ragno-evento di proporzioni inaudite che alla fine non cambierà assolutamente nulla, come la morte di Wolverine di cui parlerò un altra volta, infatti  questo evento sta per arrivare in Italia sulla testata regolare che è tornata a chiamarsi The Amazing Spiderman con pubblicazione quindicinale.


Come in molti si aspettano sarà una vaccata cosmica, l'ho letto praticamente tutto in inglese e non mi ha dato nessuna emozione, si tratta di una battaglia interdimensionale tra i Morlun e gli Spiderman, perché ormai Uomo Ragno è démodé, e si può riassumere in un casino pazzesco.


La cosa bella però è la riunione di tutti questi Spidercosi più o meno conosciuti e di cui alcuni non sono neanche sicuro siano realmente apparsi prima di questa accozzaglia di eroi ragneschi, ecco dunque un piccolo chiarimento sui vari Spiderman presenti e la loro terra d'origine.


















Insomma se tutte queste versioni non vi bastano ecco la vera guest star che ha sconvolto il mondo intero portando le scan di quest'opera alla ribalta con download allucinanti solo per vedere... Supaidaman ed il suo fedele robot gigante Leopardon!


Infatti il buon Peter diventato ormai un guro dei viaggi dimensionali si è riservato il jolly sino al numero 12 di The Amazing Spiderman così da chiamare Takuya Yamashiro in un momento ad effetto.


Questo fa entrare il telefilm giapponese a pieno diretto nel Marvel Universe classificandolo come Spiderman della terra 51778, che è un anagramma della data del primo episodio rilasciato il 17-5-78, e facendogli fare una figura davvero pietosa.


Basta infatti girare pagina perché tanta epicità finisca dritta nel cesso e Lepoardon abbattuto con un colpo solo, e dire che gli invasori alieni ci hanno provato per oltre quaranta episodi.


Ma in un altra foto di gruppo è presente anche uno Spiderman Eva e poi un accozzaglia di veicoli lasciati nel dimenticatoio come la Spider Buggy di cui sono un grande estimatore e del mitico Spider cavallo che non so da dove salti fuori ma è così trash da fare il giro due volte.


Ma se questi veicoli non vi hanno stupefatto allora tenetevi forte per una forte davvero delirante del viaggio dimensionale che porta i nostri eroi nella terra 67 denominata così per il suo stile cartoon anni 60 guarda caso.




Ma il colpo finale arriva con un ritorno inaspettato che potrebbe cambiare tutto, credici, ovvero quello dello zio Ben!


Credete che questo cambierà qualcosa, scordatevelo, tra poco ci pupperemo anche AXIS ed il cambio di colore di Capitan America che diventerà diversamente bianco per aumentare la quota nera negli Avengers e devo dire che questo ritmo incalzante da fine di mondo ad ogni saga che ormai sono tutte di fila non mi piace per niente.
Il nuovo corso dei fumetti dopo Marvel Now secondo me sta calando di brutto e Spiderman è ormai alla frutta, Spiderverse è pacchiana e desta l'interesse dei fan per tutte le chicche che hanno pescato non per la sua qualità narrativa.

Commenti