Una patch da 20 GB per Halo!


Sono queste le notizie che mi colpiscono e fanno riflettere, Frank O'Connor capo di 343 Industries si è pubblicamente scusato con i fan par la patch da ben 20 GB per il loro Halo Master Chief Collection.
Quello che mi viene da pensare è come i giochi moderni siano sempre più dei prodotti fatti in fretta e pieni di lacune, se per avere il gioco completo devo scaricare così tanti giga mi chiedo cosa c'è nel disco visto che mancano così tante cose.

Insonma se l'utente non ha la connessione o lo spazio per installatare certe patch è come dire che gli è stato dato un prodotto volutamente difettoso e questo mi irrita.
Capisco piccole correzioni, soprattutto per il gioco online che va tarato un po alla volta, ma avere un terzo del gioco in meno per non mettere un secondo disco è una barbonata.


Capisco che abbiano voluto creare un esperienza unica ma mettere Halo 3 e 4 nel secondo disco gli costava davvero poco a livello di programmazione e visto che gran parte dei giochi 360 sono ormai su più dischi hanno anche le infrastrutture per questi lavori e non ci sono scusanti per non fare un gioco X-Box One su due dischi.
Già Wolfenstein The New Order con la sua patch al D1 da 5GB per funzionare bene mi aveva irritato parecchio ma qui si raggiunge davvero il limite, sarà per questo che trovo così poco feeling con la One e certe sparate non aiutano a cambiare idea.

Commenti