Nuovi firmware per Playstation - Masamune ed aggiornamenti vari


Dopo tante chiacchere ed attese ecco finalmente Masamune, il firmware 2.00 per Playstation 4 che include diverse novità tra cui Share Play.
Con questa funzione, PlayStation 4 crea un’esperienza cooperativa online locale, consentendoti di invitare un amico nel gioco, anche se non possiede una copia del titolo.
Certamente questa funzione potrebbe essere rivoluzionaria e se il network non fosse in manutenzione l'avrei provata subito con gli amici per giocare i giochi che non abbiamo in comune.
Le altre funzioni di questo aggiornamento riguardano YouTube con un’app dedicata, oltre la possibilità di caricare su YouTube i momenti di gioco migliori direttamente da PS4, con un clic del tasto Share.
Prima però bisogna andare sullo Store e scaricare l'app gratuita peccato che sia in manutenzione, bella pensata Sony.

Temi e colori: Personalizza lo sfondo della schermata principale con una selezione di temi e colori.

Miglioramenti della trasmissione live: Filtri di ricerca, supporto delle trasmissioni archiviate e altre funzionalità sono state aggiunte all’app Live da PlayStation.

Area contenuti e Raccolta: Trova e usa i tuoi contenuti in modo ancora più veloce grazie alla nuova Area contenuti e alle funzioni di filtro e classificazione ottimizzate della Raccolta di PS4.

Questa funzione è davvero benvenuta così da non avere una home kilometrica a causa di tanti piccoli contenuti.

Lettore musicale USB: Inserisci nella PS4 il supporto di memorizzazione USB con la tua musica preferita e inizia ad ascoltare le tue canzoni mentre giochi.

Da notare che questa app è a scomparsa e non viene visualizzata sulla home se non è inserita una chiavetta USB e gli MP3 vanno messi in una cartella nominata MUSIC all'interno della chiavetta ma non nella cartella PS4 altrimenti il lettore non trova i brani.
L'interfaccia è molto minimalista ed a parte mettere in pausa o loop la canzoni si può giusto regolare il volume, che tra l'altro non influenza quello della musica dei giochi sovrapponendo le tracce audio e creando così suoni fastidiosi, spero che aggiornino presto questa nuova funzione se no attualmente è quasi inutile.

Giocatori che potresti conoscere:Scopri giocatori che potresti conoscere nella sezione “Novità”.


Oggi è disponibile anche l'aggiornamento per Playstation App che rinnova la grafica come mostrato nell'immagine soprastante e devo dire che preferivo quella vecchia.
Questa interfaccia è pressoché inutile visto che sapere se i primi amici del proprio elenco sono online è uno spreco di spazio.


Infine è disponibile l'aggiornamento 3.35 per Playstation Vita che usato insieme al 2.00 per PS4 permette le seguenti funzioni...

Ora fino a 4 utenti possono effettuare il login a un sistema PS4 simultaneamente, utilizzando [Collegamento PS4] > [Riproduzione Remota] su un sistema PlayStation TV.

L’opzione [Qualità video per Riproduzione remota] è stata aggiunta alle impostazioni in corrispondenza di [Collegamento PS4] > [Riproduzione Remota]. Puoi selezionare la qualità video più adatta alla tua connessione al sistema PS4.

Insomma è poca roba visti i lunghi tempi di attesa ed a causa di tutti i download i server Sony sono sovraccarichi ed anche giocare online è difficile e molti utenti si lamentano, possibile che con tutti i geniacci che hanno a lavorare per loro e la tecnologia che possiedono facciano sempre queste figuracce? La risposta è SI visto anche il flop di Singstar e devo dire che sono rimaso alquanto deluso.
Spero di poter provare presto Share Play così da giudicarlo e recensirlo per il blog ma soprattutto per poter giocare con gli amici a quei giochi che non abbiamo in comune così da umentare l'esperienza online ai massimi livelli con poca spesa.


La cosa migliore della giornata resta comunque l'arrivo di Samurai Warriors 4 Anime Edition che risulta non solo un ottimo gioco ma anche una limited con i controcaxxi ad un prezzo davvero ridotto.


Di questo però parlerò un altra volta ed adesso dopo tutti questi aggiornamenti spero che qualcosa funzioni meglio o che semplicemente funzioni.

Commenti