Driveclub differenze tra il gioco completo e Playstation Plus Edition


Oggi finalmente esce DriveClub il gioco di corse creato da Sony per sopperire alla mancanza di giochi automobilistici per la sua nuova console, mentre X-Box One aveva esordito con il pessimo Forza Motorsport 5 ed adesso ha rincarato la dose con il passabile Forza Horizon 2, la PS4 non aveva esclusive di corsa fino ad adesso.
La cosa particolare è che oggi è anche il giorno in cui vengono rinnovati i titoli per gli utenti Plus e DriveClub è uno degli instant game collection gratuiti a disposizione, ma chiariamo bene questa piccola truffa.


Come si può notare da questo schema che mostra le differenze tra le due versioni quella Plus è una vera fregatura, ha solo un quinto delle macchine e dei tracciati inoltre i DLC saranno a pagamento invece che gratuiti cosa davvero oscena.
Senza contare che sullo Store è già presente l'upgrade alla versione completa da ben 39.99€ e 15GB di peso, quindi altro che gioco gratuito è una truffa perché se voglio tutte le funzionalità devo comunque pagare e sarebbe stato meglio fare il 30€ di sconto agli utenti Plus invece che attirarli con un esca.


Personalmente ho atteso tanto l'arrivo di questo gioco, e quasi certamente rimarrò deluso perché non è un Gran Turismo, quindi l'idea di averlo gratis mi aveva stuzzicato parecchio ma scoprirne i retroscena mi ha deluso visto che per pagarlo meno mi basta vendere qualche usato che non gioco più ed almeno ho il disco fisico e non una manciata di dati.


Quello che considero una truffa non è solo il fatto che il gioco "gratis" non sia un gioco completo e per avere tutte le funzioni devo pagare soldi aggiuntivi ma il fatto che questo mese Sony ha bruciato uno dei due giochi Plus solo per farsi pubblicità ingannevole invece di dare un vero e proprio gioco completo.
Presto dirò le mie prime impressioni su DriveClub e spero che oggi il pacco non abbia ritardi, online lo stanno già cazziando ma voglio provarlo con mano e come dicevo ho bisogno di un gioco di guida next-gen sperando che sia all'altezza.


Rimanete sintonizzati per saperne di più ed evitate di comprare l'upgrade perché dopo aver provato la "demo gratuita per gli utenti Plus" se vi piace andate a comprarlo nei negozi che sicuramente qualche buona offerta la trovate.

Commenti