Doctor Who S08E09 Flatline


Siamo quasi alla fine della stagione e questo nono episodio riesce a sorprendere molto più dei precedenti, finalmente il Dottore è in difficoltà e le bugie di Clara vengono a galla.
Scusate gli spoiler ma intanto chi è davvero interessato al Dottore avrà già visto questo episodio ieri sera e quindi mi sento libero di parlarne.


Devo dire che questi due episodi scritti da Jamie Mathieson si sono rivelati molto meglio di quelli di Moffat e Gatiss e quindi mi spaventa che il finale ovvero gli ultimi due episodi saranno ad opera di Moffat.
Infatti Flatline è pieno di gag umoristiche di un certo livello come il graduale rimpicciolimento del TARDIS e certe battute tra i vari personaggi.


Anche questa è una puntata di gruppo, dove il gruppo è formato da ragazzi affidati ai servizi sociali che fa tanto Misfits, ed il tutto scorre bene proprio perché il Dottore è impossibilitato a fare il suo lavoro.
Questo lascia campo al Dottore Clara, che fa molto Dottore Donna e non fa presagire niente di buono.



Il meglio sono le le gag del mini tardis e la citazione della famiglia Addams ma comunque la puntata è davvero godibile ed il fatto che il Dottore sia in difficoltà a comprendere le forme di vita bidimensionali riporta la serie a quel misto di mystery e sci fi che mi piaceva tanto.


Il finale ricorda molto la scontro dell'undicesimo con gli Atraxi in cui la sua foria distrugge gli invasori.
Ora manca un solo episodio prima del finale di stagione e sembra che alcuni segreti riguardanti Clara e la donna misteriosa, che sembra Mary Poppins dopo un incontro ravvicinato con Tim Burton, verranno svelati ed il signor Pink avrà nuovamente un ruolo di primo piano e questo mi rende felice.

Commenti