Cose fragili, il nuovo romanzo di Neil Gaiman


Un circo misterioso terrorizza il pubblico con una performance straordinaria prima di svanire nella notte, portando con sé uno spettatore... Due anni dopo American Gods, Shadow va a visitare una vecchia villa scozzese e si trova intrappolato in un gioco pericoloso di mostri e omicidi... In un'Inghilterra vittoriana appena un po' alterata, Sherlock Holmes si trova alle prese con il più inquietante delitto della corona mai registrato dalla storia...
Due ragazzini si intrufolano in una festa e incontrano le ragazze dei loro sogni e dei loro incubi... I membri di un esclusivo club epicureo si lamentano perché hanno ingerito qualsiasi cosa gli fosse possibile ingerire, tranne il leggendario, rarissimo ed eccezionalmente pericoloso uccello d'Egitto... Un incalzante succedersi di invenzioni - compresa un'avventura ambientata nel mondo di Matrix - affolla questa raccolta che contiene esattamente il tipo di storie che ci si aspetta da Neil Gaiman.

Questo insieme di storie raccolte in un unico romanzo riesce ad essere spettacolare e ripropone tutta la magia delle prime storie di Neil Gaiman e l'unica cosa che ne può scoraggiare l'acquisto è il prezzo di 17€ non proprio alla portata di tutti in questo periodo, ma ne vale davvero la pena.
Il fascino misterioso di questo libro non si vedeva dai primi volumi di Sandman,ed è un acquisto obbligato per i veri fan.

Commenti