Armor Girls Project Unicorn Gundam


Il Giappone riesce sempre a stupirmi e lasciarmi basito, forse è per questo che mi piace tanto, e mentre giravo in rete alla ricerca di nuovi gunpla mi sono imbattuto in una serie di action figures edita sempre da Bandai chiamate Armor Girls Project e che come è facile intuire rappresentano delle donnine discinte in versione mecha.
Il primo soggetto di cui voglio parlare è quello riguardante la serie Gundam Unicorn e che vede il mobile suit bianco trasformato in una ragazzina pesantemente armata.





 


Il livello di dettaglio e gli snodi sono all'altezza delle altre produzioni Bandai ed è piena di accessori senza contare che non è la prima ne l'ultima di questa serie tra cui spicca anche la versione black...









Certamente il pubblico di giappomaniaci a cui è destinata questa serie non è poi tanto diverso da quello dei classici model kit anzi almeno per la terra del Sol Levante sono praticamente gli stessi visto il loro folle amore per questo genere ecchi.
Personalmente le trovo ben fatte ma poco commerciabili in occidente, il prezzo tra l'altro è piuttosto elevato e questi modelli viaggiano intorno ai 50€ cosa che li rende proibitivi per molti appassionati.
Più avanti parlerò ancora di questo fenomeno visto che non coinvolge solo Gundam e per adesso vi auguro solo un buon weekend.

Commenti